• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo o altro?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si trova anche online .. considera che per i tuoi 230mq ci andrà praticamente tutta la boccetta (da 50ml) e quindi se dovrai ritrattare ne dovrai comprare 2, oppure comprare una confezione da 1lt pensando anche al futuro.

cigolo
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Si trova anche online .. considera che per i tuoi 230mq ci andrà praticamente tutta la boccetta (da 50ml) e quindi se dovrai ritrattare ne dovrai comprare 2, oppure comprare una confezione da 1lt pensando anche al futuro.

cigolo

Ho cercato presso il consorzio agrario, mi ha parlato di ortiva?!? ma hanno la confezione da litro che costa 100 euro!!!!
Lo posso anche ordinare online (e non so dive), ma se aspetto i primi della prossima settimana la situazione peggiora, o sbaglio?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Se il propamocarb serve per prevenire, potrei tenerlo e metterlo più avanti come protezione?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento. Trovato presso un garden, della Compo, Ortiva fungicida per l'orto, in cfz. da 50ml 14,80euro.
100 grammi di prodotto contengono Azoxystrobin puro gr.23,2 e Coformulanti q.b. a gr.100.
Credo che sia quello giusto .....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Perfetto!!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Stasera pompa a zaino nuova e viaaaaaa

Ma secondo te il propamocarb lo tengo o lo riporto indetro?

Azz!!!!

E se adesso si é messo a piovere?????

Della serie .... un pomeriggio intero a cercare stò fungicida incastrando tra gli impegni lavorativi per fare tutto stasera ed invece si mette a piovere!!! :muro:

Mi dovrò alzare domani mattina alle 5.30 per provvedere e poi domani ho una giornata super intensa :sgrunt:

Dimenticavo ..... grazie mille ragazzi per l'interessamento ed i consigli :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat ...

Ed intanto stasera fatto niente perché ha piovuto e l'erba era bagnata! :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

Alzato alle 5 per vedere se l'erba era asciutta, ma niente, ancora bagnata!
È proprio sconsigliato dare l'ortiva nelle ore centrali?
Stasera vado via e quindi posso passare solo verso le 12.30 dove la maggior parte del giardino è ancora in ombra.
Altrimenti devo andare a lunedì, ma potrebbe essere tardi .....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Aggiudicato!
Mi prendo 2 ore prima e faccio il lavoro alle 10.30.
Grazie Tonio ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Alla fine la settimana scorsa non sono riuscito a passarlo perché purtroppo il prato era già al sole.
So di non aver fatto una cosa corretta, però la paura di tornare e trovare la sorpresa di una macchia ben più estesa, mi ha spinto a fare il dosaggio per un metro quadro, ho coperto dal sole preventivamente la zona incriminata e ho dato una spruzzata con lo spruzzino manuale e poi ho ricoperto di nuovo fino a sera (quando poi mia suocera ha tolto tutto).
Stasera alle 22, visto che questa mattina aveva irrigato, invece, l'ho dato a tutto il prato :)
Adesso vediamo l'evoluzione, anche se sembra che la macchia si sia "ristretta" .....

Ps. Certo che quella pompetta ne butta fuori di liquido :eek:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Stasera tagliando mi sono accorto di questo
ImageUploadedByTapatalk1348851702.876586.jpg
ImageUploadedByTapatalk1348851743.680552.jpg

É un fungo?
Eventualmente come trattato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
M

maximum

Guest
hai giá concimato con un azotato?Pechè a me pare che abbia un po di ruggine.... comunque carenza di azoto... ma non si capisce bene dalle foto.... e sembra pure che ci sia una strisciata un po più chiara ma magari dipende dal taglio o dalla foto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
È proprio una striscia, risalta perché l'ho fotografata appena tagliato. Per la ruggine avevo dato l'ortiva a Luglio.
Ho tagliato stasera a 4,5cm per concimare domani mattina.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ha l'apparenza del grey leaf spot, strana però la forma della chiazza, per sicurezza tratta nuovamente con l'ortiva.

cigolo
 
M

maximum

Guest
314220_522771977749863_617309890_n.jpg

Cioè... è cosí?
 
Alto