Si e' fungo passa azoxystrobin
Con una pompetta ci staresti 4-5 ore a trattare 230 mq, sarebbe più opportuno trattare con una pompa a spalla tipo questaMi faccio prestare la pompetta dalla mia vicina, che ha appena messo anche lei il funghicida .... certo che il fornitore del tappeto in rotolo ci aveva detto che lo avevano già messo anche loro il funghicida e che per almeno 6 mesi non c'erano problemi :confuso:
Evita nelle ore più calde, meglio darlo al fresco del pomeriggio o al mattino presto.Penso a questo punto che lo darò domani a mezzogiorno, così per 3 giorni nessuno calpesta il prato, poi programmo l'irrigazione per sabato o domenica mattina .... ed al ritorno vediamo se ci sono stati benefici.
Ni, tieni conto che sono sempre prodotti chimici, io eviterei di far andare il gatto sul prato almeno per il giorno del trattamento.Può dare problemi al gatto?
Stasera è molto meglio di mezzogiorno, vai tranquillo.Avevo intenzione di passare il prodotto stasera verso le 22 al fresco e così il gatto poi lo tengo dentro.
Cigolo mi ha consigliato di diluire il prodotto in 5/10 litri .... è meglio più verso i 5 o verso i 10?
dovresti fare un trattamento con del propiconazolo o con dell'azoxystrobin.
Si e' fungo passa azoxystrobin
Non ti arrabbiare ma di corretto non c'è assolutamente nulla:muro::muro:; il propamocarb si usa nella lotta contro il phytium non contro la ruggine e con l'azoxystrobin non ha nulla in comune o quasi.Sono passato a prendere pompa e fungicida, peró l'agronomo (che non c'era) mi ha dato il propamocarb cloridrato dicendo che é la stessa cosa dell'azoxystrobin, è vero?
I dosaggi sono uguali?
Inoltre mi ha detto che il terreno andrebbe bagnato e poi, appena asciutto, dato il prodotto ..... e poi ripetere il trattamento dopo 15 gg.
Cosa c'é di corretto?
No, il propamobarb per il tuo prato non servirà a nulla se non a prevenire eventuali futuri attacchi di pythium.Sono passato a prendere pompa e fungicida, peró l'agronomo (che non c'era) mi ha dato il propamocarb cloridrato dicendo che é la stessa cosa dell'azoxystrobin, è vero?
Dipende dalla concentrazione, coi prodotti normalmente in commercio nemmeno questo è veroI dosaggi sono uguali?
Darei i prodotti con prato in carenza idrica non è giusto anche considerando che poi non potrai bagnare per un paio di giorni .. quindi quello che ti ha detto è corretto.Inoltre mi ha detto che il terreno andrebbe bagnato e poi, appena asciutto, dato il prodotto ..
Giusto.... e poi ripetere il trattamento dopo 15 gg.