• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungicida dopo trasemina

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buondì...desidero un aiutino , circa dieci giorni fa ho fatto una trasemina e in una zona semina ex novo , in un prato seminato dal 2015 ,un dubbio mi assale ,nelle zone traseminate per far sì che avvenga la germinazione sto irrigando in modo da avere il substrato sempre umido , non danneggio dove il prato è già sviluppato , inoltre visto le temperature 23 diurne e 15 notturne vorrei fare un trattamento preventivo fungicida (ho carnival ,previcur,tilt) sarebbe dannoso per le zone in cui ho effettuato la trasemina ...grazie di una vostra
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Un fungicida per i germogli neonati non è un toccasana pertanto non andrei in via preventiva. All'occorrenza di patologie, se inevitabile, agirai. Tieni in conto che se la trasemina non è importante non è necessario irrigare come per una nuova semina. L'erba esistente aiuta a mitigare le temperature e trattenere umidità nel terreno. Oltretutto non puoi far crescere troppo velocemente l'erba esistente altrimenti le zone traseminate vedono poca luce.
 
Alto