• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco come promesso i funghi che mi crescono in mezzo alle rose....che dite me li faccio trifolati???Nessun allarme non ho nessunissima intenzione di assaggiarli....io mangio solo quelli che conosco!!!ciao ciao

Si vedono male ma ce ne sono tantissimi....
img_8960-qpr.jpg


eccoli più da vicino...
img_8957-qpr.jpg


sotto...
img_8963-qpr.jpg


sopra...
img_8964-qpr.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
mi spiace......ma non ne vale davvero la pena...a parte che sono troppo mature ma la carne del cappello è davvero esigua e il gambo è coriaceo!!!
sono collybie fusipes in realtà sono commestibili ma secondo me è più il tempo che il gusto!!
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Lore,
Nn mi convince Collybia fusipes, anche se gli assomigliano molto, la carne del cappello e troppo esigua, e poi nn mi tornano il colore delle lamelle..Hai sentito per caso che odore avevano??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Esatto l'odore è quello,sono appena stata fuori ad annusarli!!!ciao ciao
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Allora avevo visto giusto, e Micromphale brassicolens, vecchiotto disidratato e per questo sbiadito.
ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non avevo dubbi che fosse quello,e poi me l'avevi già detto x telef!!!ciao ciao
 

Federica

Master Florello
Però sono belli, il cambio delle stagioni ci regala sempre qualche sorpresa...i colori dell'autunno, i fughi...bello...
buona domenica piovosa ma nel relax....ciao :Saluto:
 
Alto