• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghetti tra le mie cosmee!

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ho visto che nel vaso dove ho seminato la cosmea sono spuntati dei funghi!!!! Come è potuto succedere? Il terriccio è nuovo, come è possibile?? Avevo notato un rallentamento nella crescita delle piantine e oggi ho visto questi funghetti! Cosa posso fare? Nel vaso con la semina di Tagete ce ne sono due! Cosa posso fare??

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Ecco come si presenta la situazione

funghi1.jpg

funghi2.jpg

Queste foto sono fatte al vaso con i germogli di cosmea sensazione. Nel vaso con i germogli di tagete sono spuntati solo 2 funghi che ho prontamente eliminato. I vasi sono all'ombra, per consentire alle piantine di crescere senza subire i danni della luce diretta del sole. Ma adesso con questi funghi che faccio?? Mi hanno rovinato la semina?

Icchy92

Guru Giardinauta
Il terreno è molto organico, non mi sorprende che siano cresciuti dei funghi :D non credo possano creare problemi alle piantine comunque, potresti anche lasciare che spariscano da soli. La crescita stentata potrebbe essere dovuta al substrato troppo grossolano, forse ci andava un po' si sabbia o comuque qualcosa di più morbido

Alto