• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fumatori quasi anonimi

monikk64

Fiorin Florello
Povera Jackie, usare una creatura innocente per i propri bassi scopi:eek::eek::eek: Vergogna:smoke:
Già ti vedo, sonnambulare più o meno consapevolmente, nelle gelide notti di inverno, per togliere la protezione della Jackie e autoconvincerti l'indomani che sia stato il vento:whistle:
So a quali bassezze possono giungere i fumatori ( o chi abbia un vizio analogo) :banghead::banghead::banghead:
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
vero, verissimo....
sarà per quello che oggi mi sento la febbre addosso e ho già fatto fuori una stecca di fazzoletti di carta????
perchè ho sonnambulato????
quando torno a casa controllo la protezione della Jackie, hai visto mai che il nostro @danielep ci abbia visto giusto????
:ciao:
 

danielep

Florello Senior
Gli ex, tutti i ravveduti in genere, predicano al vento in assoluta buona fede e sono convinti di poter convincere gli altri a smettere:(:(:(
Chissà perché, per tanti altri aspetti, la gente si lascia facilmente abbindolare, soprattutto dai "falsi predicatori" ? Boh?:rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
la tua domanda mi ha dato da pensare...
gli ex predicano perchè, giustamente, sentendo i vantaggi della libertà dal tabagismo, vorrebbero convincere gli incalliti a percorrere la stessa strada....
se tu scopri che le tue piante crescono alla grande in terreno drenante lo dici a tutti gli appassionati di giardinaggio, giusto? per mettere a loro disposizione una cosa che hai scoperto e funziona e migliora i risultati dei propri sforzi.....

quello che invece mi ha fatto riflettere è la domanda :"perchè i fumatori si irritano profondamente con chi cerca di indurli a smettere?"
penso sia a causa del fatto che la dipendenza dalle sigarette è una debolezza.
e l'essere messi faccia a faccia con le proprie debolezze dà fastidio, a tutti, in ogni campo....
.........
ma devo ancora finire di pensarci bene, ci dev'essere dell'altro che mi sfugge....
 

monikk64

Fiorin Florello
i falsi predicatori, invece, riescono ad abbindolare perchè dicono alla gente quello che la gente ama sentirsi dire....
quello che ci piace credere sia vero...che guariremo dal cancro, che vinceremo alla lotteria, che un giorno ci sarà felicità e giustizia per tutti.......
 

Olmo60

Guru Master Florello
quello che invece mi ha fatto riflettere è la domanda :"perchè i fumatori si irritano profondamente con chi cerca di indurli a smettere?"
penso sia a causa del fatto che la dipendenza dalle sigarette è una debolezza.
e l'essere messi faccia a faccia con le proprie debolezze dà fastidio, a tutti, in ogni campo....
.........
ma devo ancora finire di pensarci bene, ci dev'essere dell'altro che mi sfugge....
un pò hai ragione...però la vedo più come una questione di invadenza...
hai presente lo stigma?: si irritano non perchè si sentono deboli ma perchè ce li fanno sentire....:D...e non è bello rompere con contorno di finta benevolenza, solo per potersi sentire nel giusto. :D;)
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Può essere... ma i fumatori sanno di fare qualcosa che li danneggia...
Quindi sanno che "gli altri" hanno ragione....
E non è detto che sia sempre finta benevolenza, qualcuno si preoccupa davvero per noi.... Non tutti, ma qualcuno sì.. ...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Può essere... ma i fumatori sanno di fare qualcosa che li danneggia...
Quindi sanno che "gli altri" hanno ragione....
i fumatori lo sanno benissimo che fa male... cancro, ictus, infarto, sterilità, impotenza e "vene vereconde":LOL: che bisogno ha un altro di ricordarglielo?? pensasse ai vizi sui...:D
per me fa male farsi 6 ore inchiodati in autostrada per fare due ore di spiaggia, slampadarsi, mangiare spesso carne rossa , abitare in una casa con mobili di truciolato......ma mica mi metto al casello a dare del bischero a chi passa, e neanche predico verdure..anzi...W la droga libera...:p
 

Olmo60

Guru Master Florello
--anche fare footing nella via emilia........e anche andare in bicicletta sempre nella via emilia.....e anche mangiare susci tanto bene non fa..pensaci...;)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Può essere... ma i fumatori sanno di fare qualcosa che li danneggia...
Quindi sanno che "gli altri" hanno ragione....
E non è detto che sia sempre finta benevolenza, qualcuno si preoccupa davvero per noi.... Non tutti, ma qualcuno sì.. ...
massi,,,qualcuno che si preoccupa davvero ci può essere...la mamma...il babbo...naturale.... comunque, io sono contenta se qualcuno è contento (qualunque cosa faccia) ma qualcuno non è contento fino a che non riesce a convincermi a fare quello che è meglio per lui:rolleyes:...e si sente superiore in modalità "paternalistica" :D
 
Ultima modifica:

Fedecolmenares

Giardinauta
Noi fumatori sappiamo benissimo che fa male...ma ce piace! Non ce se po' fa niente!! :D
Se non si è davvero determinati a smettere non si smetterà mai perché ce lo dicono gli altri o "perché fa male". Basti pensare a quanta gente, anche dopo ictus, continua imperterrita a fumare!
Io per ora ho diminuito, ma finché non sarò davvero deciso so benissimo che non smetterò mai di fumare. Inutile dire "oggi 5, domani 3 e dopo smetto del tutto", tanto non funziona. E secondo me non c'è sigaretta elettronica che tenga...o si decide di smettere e si smette, o sennò si continua.
Detto questo, ognuno ha il suo/suoi vizio/vizi. Per ora io mi tengo quello del fumo, poi, in futuro, chissà... :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per "estrema" necessità sono 20 giorni che di fumare non mi viene nemmeno in mente dopo il mio periodo "nero" in ospedale. Non sento nemmeno la necessità delle sigarette fumate per "gestualità" (quando ti accomodi per una chiacchierata al telefono, estrarla dal pacchetto, tenerla tra le dita, giocherellarci, portarla alla bocca.......); spero che continui in questo modo anche se rischi di "reiterazione del reato" ce ne sono perché fumatori come i giocatori siamo una "razza" a parte e ci dimentichiamo alla svelta del perché smettere!!!
A meno, forse, di non aver intravisto l'erba dalla parte delle radici!!!!:eek:

In bocca al lupo a chi vuole smettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie!!!!

Non ti sbagliare, eh????
Quando starai meglio non fare mica la grandissima cavolata di ricominciare, eh????? :mazza:
Questo "accidente" sfruttalo al meglio !!!!!!!! :bacio: almeno avrà avuto un lato positivo, almeno uno!
 
Ultima modifica:
Alto