• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia:presentazione e quesito!!!

M

mentuccia

Guest
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum e vorrei porvi un quesito:
a maggio mi hanno regalato una BELLISSIMA fucsia rosa che tuttora fiorisce. Come mi devo comportare ora che viene il freddo? Ho letto che la devo potare lasciando 3-4 getti per ogni ramo, poi la metto in casa? Qualunque consiglio è gradito!!
Grazie!!
 
M

mentuccia

Guest
Grazie del benvenuto :flower: Fiorella!
Siamo proprio vicine!!! :cool2:
 
P

Piera1

Guest
Le mie sono sopravvissute al caldo africano della mia terra. So che amano il freddo quindi credo che basti tipararle dal vento e dallla pioggia, sono sicura che qualche amico giardinauta più esperto ti potrà consigliare meglio.
 
M

mentuccia

Guest
Grazie grazie, che carine :ros: !!!
Penso che sia sopravvissuta perchè l'ho tenuta sempre in giardino all'ombra del cipresso! Magari per l'inverno la metto in garage, dove comunque non c'è il riscaldamento ma non si becca neanche le gelate..
 
A

ambapa

Guest
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum e vorrei porvi un quesito:
a maggio mi hanno regalato una BELLISSIMA fucsia rosa che tuttora fiorisce. Come mi devo comportare ora che viene il freddo? Ho letto che la devo potare lasciando 3-4 getti per ogni ramo, poi la metto in casa? Qualunque consiglio è gradito!!
Grazie!!

E brava mentuccia, voglio darti il benvenuto anche se sono la persona meno indicata a darti consigli sulle fucsie. Le mie, ben 6!!, sono morte tutte :burningma:burningma, nonostante abbia seguito le prescrizioni del caso. Comunque se fai una ricerca sul forum, alla voce fucsia troverai un sacco di post. Ciao.
 
Alto