• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutti di bosco sul balcone

pesk_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe coltivare dei frutti di bosco sul balcone, ho letto che qualcuno del forum già lo fa. Io ho a disposizione un piccolo balcone rivolto a est e uno più grande a ovest. Mi date qualche consiglio su quali varietà prendere e come sistemarle e curarle? Ci tengo soprattutto ad avere fragole e lamponi, se poi ci fosse la possibilità di avere anche i mirtilli sarebbe magnifico! :food:
 

pesk_

Aspirante Giardinauta
Grazie e auguri di buona Pasqua anche a te! La discussione è stata spostata qui da Elebar, e questa dovrebbe essere la sezione giusta perchè tratta di "quali piante scegliere, come coltivarle e come riprodurle in giardino, terrazzo e balcone"...
 

Ale69

Bannato
Non so dipende anche dalla zona in cui risiedi , certamente quello esposto a ovest è l'ideale per fragole e lamponi , mentre quelllo a est più ideale per i mirtilli che cmq sono difficili da ottenere, in altro nn posso esserti di aiuto perchè nn sono la mia specialità le piante da frutto ti dico solo che ci vuole un terriccio apposta per queste piante come del resto il concime , dei vasi capienti e poi occhio hai parassiti , le piante da frutto sono molto soggette agli attacchi
:Saluto: Buona Pasqua
 

pesk_

Aspirante Giardinauta
Nel frattempo una negoziante mi ha detto di mettere le fragole in pieno sole. Ma in natura non sono piante da sottobosco, e quindi da mezz'ombra?
 
Alto