• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutti della passione

Geko21

Giardinauta
Mi hanno regalato un bel po di frutti della passione...è vero che sono i frutti della passiflora?
E se si è possibile piantarli? e come??

miciajulie

Fiorin Florello
certo, è passiflora. si interrano i semi che trovi nei frutti. la germinabilità è alta, ma il tempo è variabile (diversi 3d sull'argomento, se cerchi). mi ero trovata bene a seminare a febbraio, in estate avevo già le piante di due metri. però guarda in giro anche altre indicazioni

miciajulie

Fiorin Florello
mah io avevo aperto il frutto, avevo preso i semini dalla polpa, li avevo lasciati asciugare all'ombra, e fio al momento della semina li avevo lasciati in un foglietto di carta in un cassetto. quando ti vendono i semi in busta, questi sono puliti e asciutti, senza polpa intorno. importante che siano asciutti se li conservi, o potrebbro marcire. se invece li semini subito non c'è problema

Alto