• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fresie

sommovate

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
L'anno passato ho piantato una decina di bulbi di fresie.
A fine stagione ho tolto i bulbi dalla terra, e ho visto che da ogni bulbo ne era nato accanto e accollato uno nuovo, più piccolo, che ho staccato.
Ho fatto male?
Posso piantare anche quello?
Grazie.

california

Florello Senior
hai fatto benissino..
certo che li puoi ripiantare..anche se non fioriranno qeuest'anno ma forse il prossimo..cmq non è detto..avevo dei bulbilli di freesia che sono fioriti al primo anno..

C

cristianoge

Guest
ecco la mia esperienza:
.. 2 anni fa ho comperato dei bulbi di fresie e nel giro di pochi mesi hanno fatto tutti e 12 una spettacolare e profumatissima fioritura:froggie_r :froggie_r , una volta termimata li ho dissotterrati e conservati. l'anno scorso però ripiantandoli con terra nuova e allo stesso posto, non hanno avuto la stessa resa, sono rimasti piccoli e scarni... :(

Alto