• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Freddo in arrivo:attenzione-importante!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per il freddo o anche per nascondersi e proteggersi dalla pioggia la maggior parte dei gatti cerca rifugio all'interno dei motori delle automobili. Vi preghiamo di controllare la vostra auto prima di iniziare ogni viaggio ...
FATE GIRARE!!!





Questo micio ha percorso 10 kilometri dentro il motore di un auto, è stato fortunato.

 

elena_11293

Master Florello
dei vicini dei miei lavorano a un distributore di benzina e ora hanno un micio in più che si chiama diesel: sentito miagolare quando un camion si è fermato per il rifornimento, era appunto dentro il motore e non avevano idea di quando ci era salito, senz'altro chilometri... anche lui fortunato, perché invece purtroppo ne so tante di storie senza lieto fine.

quindi, assolutamente utile il consiglio di piera! a cui aggiungo, da fare sempre, perché i gatti anche in altre stagioni si nascondono sotto alle auto in sosta o sulle ruote: prima di salire, fare sempre rumore (battendo i piedi ad es.) e mai partire subito, aspettare un attimo quando si è acceso, per dare loro il tempo di allontanarsi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tantissimi anni fa persi una micia per questo problema, mai più ritrovata.
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Quando ero piccolina, un micetto piccolissimo si era infilato in un motore di un'auto sotto casa, per fortuna il proprietario dell'auto se ne accorse. C'ero anche io nelle vicinanze e fui proprio io a chiamare i Vigili del fuoco.
Dopo pochissimo sono arrivati, in sette e con l'autobotte enorme, per un micromicio.
Lo hanno preso con i guanti apposta, lui un piccolo demonietto, lo abbiamo portato da alcuni amici che lo hanno tenuto sia in casa con la possibilità della campagna.
Sicuramente i vigili si sono presentati solo perché hanno sentito una bimba che li chiamava e non avranno avuto niente di meglio da fare.
In pochi secondi c'era giù tutto il palazzo :lol:
Anche lì tutto andò bene, non tutti sono così fortunati.
 

greens

Aspirante Giardinauta
Poveri piccoli!
Purtroppo è successo ad una mia amica. Ha messo in moto e ha capito che c'era qualcosa che non andava e ha trovato un micetto piccolino che ha riportato qualche ustione!
 

garofano

Maestro Giardinauta
E' successo anche a me:era inverno di anni fa,stavo mettendo in moto quando ho sentito dalll'interno della macchina un "miauuu"timido.Mi piego per vedere e c'era un bel micione soriano che s'era infilato nel cofano per ripararsi.Allora vivevo con i miei genitori,e, con una madre gattofoba,ahimè,di portare a casa il micio non se ne parlava proprio
 
Alto