• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Francoforte

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....a dicembre in occasione dei mercatini di Natale andro' per un weekend a Francoforte...qualcuno di voi c'e' mai stato?sapete darmi qualche utile informazione? a presto :Saluto:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DMah! a parte la casa natale di Goethe (1749), ed un piccolo centro storico, a Francoforte c'è veramente poco da vedere. Grattaceli, piuttosto brutti, nella city, un'orgia di supermercati in centro, un piccolo quartiere pittoresco: Sachsenhausen, che è un pò come St.Germain a Parigi dove si va per ballare con live music di ogni tipo in piccoli locali superaffollati da ragazzi di ogni provenienza, o per mangiare l' Eisbein (stinco di maiale al forno coi crauti)ed altri piatti tipici sassoni. Ristoranti da visitare assolutamente "Keiserkeller" oppure "zum gemahlten Haus" e molti altri molto tipici.
Pensavo di sapere tutto di Francoforte, ma che avesse una reputazione per i mercatini di natale non l'avevo mai sentito dire. Certo in Germania ogni più piccolo villaggio, fino alle più grandi città fanno mercatini di natale, ma senza nemeno avvicinarsi alla fantasmagoria di Monaco di Baviera, o Norimberga, o Colonia, dove anche l'adulto più smagato rimane senza fiato e ritorna bambino per l'atmosfera oltre che per tutto il resto ...
I tedeschi dicono di Francoforte che è la più bella delle più brutte città della Germania!! Ma forse esagerano....
Se ci scappa una gita in battello fino alla Lorelei vale molto la pena. D'inveno non so, non ci ho mi provato...
:Saluto::Saluto:
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Avevo gia' sentito dei pareri non favorevoli su Francoforte rispetto alle altre citta' tedesche ma cercheremo di accontentarci anche perche' si dice che proprio li ci sono i mercatini piu' grandi di tutta la Germania....speriamo bene!Comunque l'anno scorso sono stata a Colonia prorpio nel periodo natalizio,dove vive una mia amica,ed e' prorpio vero che si respira un atmosfera fantastica,si riscopre proprio "l'esistenza magica di Babbo Natale":love::love::love: e ci sarei tornata volentieri se il prezzo del biglietto non fosse lievitato da un giorno all'altro in maniera spaventosa.Lo stesso vale per Monaco,bellissima citta' visitata questa estate,ma inavvicinabile per i prezzi:eek::eek:.....almeno nel periodo natalizio!Vi faro' sapere della mia esperienza a Francoforte grazie per le dritte:eek:k07: a presto :Saluto:
 

distro

Aspirante Giardinauta
Secondo me è un posto adatto per lo shopping sfrenato:hands13:
Particolarità storiche non ce ne sono molte, comunque nei paesi limitrofi potresti farti un giro e successivamente visitare anche Monaco.
 
Alto