• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragoline bianche

giuditta.2001

Giardinauta
Me le ha fatte tornare in mente il topic sulle fragole. Da bambina le avevamo in campagna: piccole, bianche e dolcissime.
Farei follie per trovarle! Qualcuno le ha o sa dove si possono acquistare?
Avrebbe la mia eterna gratitudine! :D
 
M

MIRANDA

Guest
Purtroppo non posso aiutarti, anch'io anni fa' ho assaggiato delle fragoline grandi poco meno di una ciliegia di un colore bianco leggermente rosato. So che erano coltivate in montagna e pensavo dipendesse (il colore) dal poco sole, dalla terra o da altro, non che fosse una varietà diversa... Tutto un altro sapore...
Ciao.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Bianche non le ho mai viste, ma dalle mie parti i boschi sono pieni di piantine delle classiche fragoline di bosco. Il sapore è mondiale, però per riuscire a raccoglierne una misera tazzina da caffè bisogna avere un numero esagerato di piante da cui prelevarne. Ne ho piantata qualcuna nel giardino di casa dei miei, ma direi che il gioco non è valso la candela.
 

giuditta.2001

Giardinauta
Quelle rosse le ho prese sui nebrodi. Si sono riprodotte a dismisura.E' vero che producono poco ma io le lascio crescere come tapezzanti contro le erbacce e un po' di fragole le trovo. Per aumentare la produzione prova a diminuire l'azoto nelle concimazioni
 

giuditta.2001

Giardinauta
Posso offrire?

fragoline.jpg
 

Traudi

Guru Giardinauta
quest'anno avevo trapiantato le fragole in vasi rettangolari, concimato bagnato curato perchè alla bambina piace tanto raccoglierle e mangiarle, così le avevo messe in vasi più grandi fuori dalle zampette del cane...tutte ammuffite :( una qualità di cui ne avevo messo in terra due piantine, le adopero come tappezzanti e le calpesto pure, loro sì che fanno la fragoline. Non tane ma quel tanto che basta perchè Arianna vada a cercarsi le fragole.
 
Alto