• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole!!!

_sara_

Aspirante Giardinauta
BUONGIORNO A TUTTI :hands13:

Ieri ho comprato una piantina piccola di fragole, ovviamente non ha ancora alcun frutto, tuttavia vorrei piantarla...cosa mi consigliate? Per quanto attiene la cura, l'esposizione, etc?

Ogni consiglio è ben accetto!!! Grazie!!! :)

Shary

Aspirante Giardinauta
Ciao :) allora le fragole richiedono annaffiature regolari, da aumentare quando fa eccessivamente caldo meglio innaffiarle di mattino presto per consentire un’evaporazione costante dell’acqua in eccesso.l’acqua devi metterla alla base della pianta e non sulle foglie né sui frutti che potrebbero marcire!!! Se le coltivi in orto attenta alle erbacce che puoi evitare facendo una pacciamatura del terreno cioè devi ricoprirlo con foglie e pagliericcio. Le fragole necessitano di un’esposizione in pieno sole ed un terreno sabbioso,ricco di sostanze organiche. Per il terreno dovresti usare un terreno con livelli di pH tra i 5,5 e i 6,5 aggiungendo però un pò di sabbia al terriccio. Ricordati che se vuoi aggiungere altre piantine devi metterle a circa 20-25 cm di distanza.

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io quest'anno ho preso le mie prime fragole, io le tengo in terrazzo e ho usato dei vasi pendenti e altri rettangolari, alla base della piantina ho messo un tulle per non far sporcare le fragole.
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture171544-fragole-xl.jpg

AriaG81

Aspirante Giardinauta
ho usato un terriccio universale e ogni 15 giorni metto del concime liquido.
Queste invece sono le fragoline.
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture171171-fragoline.jpg

alexdesi

Aspirante Giardinauta
Ciao, Anche io ho piantato le fragole in vaso. Solo le foglie che all'inizio erano perfette, qualche giorno dopo aver messo il concime, sono diventate un po marroni e si sono appassite.. Forse ne ho messo troppo ?comunque l'ho levato con un cucchiaino... Speriamo che non le ho rovinate troppo e che si riprendono. Queste sono le foto delle fragole appena piantate :(
2erumady.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexdesi

Aspirante Giardinauta
Vanno bene sette piantine in un vaso cosi lungo??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto