• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole strette e lunghe

medisco

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo chiedervi una cosa riguardante un paio di vasi di fragole che ho preso l'altro giorno dal vivaio. Queste piante hanno dei frutti stretti e lunghi. Stanno assumendo un bel colore rosso, ma la forma tutto ricorda tranne che la classica fragola. E' una varietà diversa o c'è qualche problema?

Miss_Sky

Giardinauta
Riesci a fare una foto e metterla da vedere? Magari sia del frutto che della piantina intera, forse così riusciamo a dirti qualcosa perchè esistono davvero tante varietà di fragole...
Magari può essere utile anche sapere di che zona sei, è possibile che in alcune zone ad esempio siano più diffuse e coltivate determinate varietà piuttosto che altre...

medisco

Aspirante Giardinauta
fotografie0036v.jpg

fotografie0034.jpg

Sono fatte col telefonino...........
E' proprio un tipo di fragola o dipende da altro. Non mi era mai capitato di vederle di questo tipo...

Miss_Sky

Giardinauta
Sono strane davvero! Eppure la pianta ha un bell'aspetto quindi credo che sia proprio la varietà così... io purtroppo non ne conosco il nome, ho trovato online che fragole dalla forma più allungata dovrebbero essere la varietà Belrubi e Alba ma non ho trovato foto specifiche di queste fragole per fare un confronto con le tue... vediamo se arriva qualcuno di più esperto che ti sa aiutare!

G

Ghiotto

Guest
Scusa.:crazy:.....................ma quando ho visto la foto ho riso da morire..................................sono troppo buffe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused:
La pianta sta' bene,certamente si tratta di fragola particolare(non so' il nome). Davvero simpatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ros:
Lo strano e' che le foglie sono uguali alle fragole comuni e non ..............................................................allungate......................................................:lol::lol::lol: ....................................se mangiandole ci si allunga vengo a mangiarle da te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

Alto