• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[FRAGOLE] Ma che malattia è??!!

frag200

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho queste piante di fragole che già l'anno scorso hanno mostrato questa malattia. Io ho lasciato correre e tante frutti si sono rovinati. Quest'anno vorrei risolvere il problema.... sapete qual è?
Grazie mille :rolleyes:
Cliccare per ingrandire :)
 

frag200

Aspirante Giardinauta
grazie, sembra proprio quello... vorrei evitare qualsiasi prodotto chimico... sicuro che non ci sia niente di "naturale" per stroncare il problema?
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
Oggi ho trovato una foglia così su una delle due piantine di fragola in vaso che ho al balcone. E' la stessa cosa, cioè vaiolatura? come prodotto ho il fenicrit, ma dato che le fragole le mangio volevo chiedervi se è un problema risolvibile eliminando le foglie infette dalla pianta e diradando quelle in basso per migliorare l'arieggiatura o se ho detto una cappellata, ditemelo!...oggi ho innaffiato solo dal basso per evitare problemi...preferirei non trattare con cose aggressive, dite che perderò la piantina?:confused:
 

Allegati

  • P1050102.jpg
    P1050102.jpg
    38,8 KB · Visite: 696
Alto