• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole: informazioni varie

Angus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Ho piantato semi di fragole a marzo/aprile e mi è spuntata questa pianta. Però ancora non fa fiori. Inoltre ho notato che le foglie stanno seccando nei bordi.

La pianta è in vaso e l'annaffio ogni giorno circa 500 ml di acqua. Il sole ci va dall'alba fino alle 9 e poi dalle 19 al tramonto.

Volevo sapere come posso risolvere.


Grazie in anticipo.

photo_3.jpg photo_1.jpg photo_2.jpg
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Penso sia eccesso di acqua, riduci le irrigazioni a 500 ml ogni 2/3 giorni in base anche alla temperatura esterna e al sole
 

Angus

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta.

Come temperatura siamo sui 32 gradi in media giornaliera.

Vorrei sapere cosa usare come concime. Vorrei usare ad esempio bucce di frutta o altre rimanenze di verdura/ortaggi etc.

Secondo voi vanno bene?

____
Angus
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Le rimanenze e le bucce vanno compostate almeno 6-7 mesi prima di essere messe sotto le piantine. In alternativa puoi usare del letame maturato anch’esso minimo 12 mesi oppure dello stallatico. Inoltre devi integrare con un concime minerale NPK

Puoi regolarti così:
- OTTOBRE/NOVEMBRE: concimazione con stallatico o con letame da interrare leggermente
-MARZO: concimazione generosa con un concime NPK stando attenti però a non bruciare le piantine.
 
Alto