• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole in idroponica aiuto

massimomasina3.0

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho provato a mettere le piante di fragola in idroponica,e ne ho perse un paio qualcuno sa indicarmi quanto tempo e a che intervalli far andare la pompa? :) grazie

c6d92135509b08ef3a38263bc5985553.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

massimiliano_carbone

Aspirante Giardinauta
Ciao!
dalla foto vedo un impianto a gocciolamento.. che substrato usi? Il serbatoio della soluzione nutritiva quanto è grande? Usi anche una pompa ossigenatrice si?!
 

massimomasina3.0

Aspirante Giardinauta
L impianto è collegato all'acquario,l acqua viene ossigenata dal filtro (nn so se è sufficente) all interno dei bicchieri ce solo argilla espansa (nn so se è sufficiente)l anno scorso mi è andata male. L acquario e di 100l. l acqua dei pesci e sufficente¿

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano_carbone

Aspirante Giardinauta
Il filtro non ossigena, semmai pulisce! Però se usi un acquario sicuramente una pompa ad aria la stai usando.
Occhio poi che quella che hai provato a fare non si chiama idroponica ma ACQUAponica, dove invece di aggiungere nutrienti liquidi all'acqua, vengono usati i residui solidi dei pesciolini. Non sono esperto di acquaponica perciò ti consiglio di fare un giro su questo sito! http://akuadulza.it

Per il discorso del substrato attento ad usare l'argilla espansa perché prima va lavata con una soluzione a pH 5.5 altrimenti la pianta ne soffre
 

leo072

Aspirante Giardinauta
Sostituisci l'argilla con lapillo vulcanico per il ph, poi dimmi: prelevi l'acqua dall'acquario e carichi il contenitore idrop. Oppure l'acqua gira e torna in acquario?
 
Alto