• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole e erba

domiziano

Aspirante Giardinauta
Ho un bel pezzo di terra di un 15mt X 1, ho messo due anni fa alcune piantine, diciamo una cinquantina, bene o male hanno attecchito ora si stanno riproducendo, però sono in mezzo a erbacce, da un lato ne sono cresciute molte, un tre metri, molto fitte, nel resto ci sono ma meno.
Dove sono molte ho tolto a mano, anche togliendo la radice le erbacce e quelle penso si proteggano da sole, le altre, per l'inverno, meglio pulisco o lascio così come sono, forse le erbacce aiutano col freddo?
Se pulisco ce ne sono molte ma non moltissime, spesso un po distanziate, cosa dite, lascio così o pulisco?
 

Ma.Vi1901

Giardinauta
Ho un bel pezzo di terra di un 15mt X 1, ho messo due anni fa alcune piantine, diciamo una cinquantina, bene o male hanno attecchito ora si stanno riproducendo, però sono in mezzo a erbacce, da un lato ne sono cresciute molte, un tre metri, molto fitte, nel resto ci sono ma meno.
Dove sono molte ho tolto a mano, anche togliendo la radice le erbacce e quelle penso si proteggano da sole, le altre, per l'inverno, meglio pulisco o lascio così come sono, forse le erbacce aiutano col freddo?
Se pulisco ce ne sono molte ma non moltissime, spesso un po distanziate, cosa dite, lascio così o pulisco?
Ciao,
ho preferito mettere il telo pacciamante per tenere lo spazio dedicato alle fragole, più pulito. La rimozione periodica dalle erbacce, la devo comunque fare perché le infestanti tendono sempre ad occupare spazio. Secondo me, l'erba sottrae energia alle piantine di fragola.
Io le coltivo sotto un riparo per proteggerle dal freddo intenso, anche se perdono la parte aerea, poi ributtano. Se le tue sono molto esposte alle gelate, potresti spargere sopra della paglia.
 
Alto