• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole in vaso

mimosax

Aspirante Giardinauta
ho 4 vasi di fragole .. ce ne sono su molte... vorrei sapere se in inverno le posso portare in casa.. o stare fuori al riparo???????????
 
G

Ghiotto

Guest
Confermo pienamente.......................puoi lasciarle fuori ........................magari con un occhio di riguardo se dovesse tornare un 'inverno come il passato con minime sotto lo zero per troppi giorni.
Io le fragole le ho da 4 anni in un vaso..............................si riproducono di anno in anno e mi regalano anche tante belle e buone fragoline.ciao
 

Miss_Sky

Giardinauta
Secondo me vanno semplicemente lascaite fuori e basta, senza ripar nè altro. Le mie fragole sono nel terreno, senza nessun tipo di riparo vicino e quest'inverno hanno preso -14° e neve e ghiaccio a non finire. Erano quasi scomparse del tutto... alcune seccate, altre proprio sparite! Sono rispuntate a primavera più belle dell'anno scorso, ora sono uno spettacolo! Quindi in base alla mia esperienza, penso che la cosa migliore sia proprio lasciarle a prendere freddo! :eek:k06:
ps: le mie sono del tipo 4 stagioni (rifiorenti) e hanno una pacciamatura di corteccia.
 
Alto