• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole di bosco

chester_92

Aspirante Giardinauta
Salve, oggi ho acquistato 4 confezioni di semi di Fragole di bosco.
Vorrei sapere qualche informazione sulla semina e sul mantenimento di queste piante.
Pensavo di mettere i semi in alcuni vasi e trapiantare poi in terreno aperto.
Che tipo di luogo vogliono ? vanno concimate ?
Vorrei qualche indicazione generale grazie !
 

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Io le tengo da diversi anni in un vaso basso, in un punto dove prendono molte ore di sole... mai un problema... fanno molte fragoline ;)
 

chester_92

Aspirante Giardinauta
Quindi potrei metterle anche in vasi e tenerle a casa però penso che sulla terra si sviluppino più a boschetto e dovrebbero rendere di più "credo"
 

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
L'importante è che le piantine prendano aria e luce, usa un vaso basso , questo è il mio:

kd.jpg
 

AriaG81

Aspirante Giardinauta
ariag81-albums-terrazzo-2014-picture171171-fragoline.jpg
Ciao, io quest'anno ho preso le piantine e le ho messe ni vasi, una l'ho messa nel vaso sospeso ma è l'unica per da un pò fà qualche fragolina le altre si danno alle foglie.
 
Alto