• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole "corde"

Jessy94

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho piantato circa 10 piantine di fragole in vaschette rettangolari poggiate a terra nel giardino che mi stanno dando moltissime soddisfazioni essendo io un'amante di questo frutto ho notato che ci sono circa 4 corde che stanno per attecchire a terra, come si procede essendo io inesperta? Devo mettere sotto dei vasi singoli o ne va bene uno unico? Dopo quanto saranno posso staccarle dalla pianta madre?
Presentano già delle foglioline alla fine della corda..
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Mi pare si chiamino stoloni le corde attraverso le quali le fragole si espandono,io mettevo sotto un vasino e le lasciavo radicare magari affondandole leggermente no ricordo quanto tempo le lasciavo attaccate alla madre, quando hanno la forma di una bella piantina e sono ben radicate le puoi staccare
 
Alto