• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole che marciscono

walterik

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Dopo le piogge dei giorni scorsi, tutte le mie fragole tendono a marcire facendo delle grandi " muffe " su tutti i frutti ( anche quelli non maturi ).

Come posso risolvere la situazione ?????

Rischio di perdere tutto il raccolto, datemi dei consigli.

Grazie.

coccinella40

Master Florello
Ciao a tutti,

Dopo le piogge dei giorni scorsi, tutte le mie fragole tendono a marcire facendo delle grandi " muffe " su tutti i frutti ( anche quelli non maturi ).

Come posso risolvere la situazione ?????

Rischio di perdere tutto il raccolto, datemi dei consigli.

Grazie.

Ciao, purtroppo x l eccessiva umidità le tue fragole hanno preso la Botrite o muffa grigia, una malattia fungina .
C è poco da fare ormai:storto:

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
Io ho smesso di coltivarle perchè tanto tutti gli anni marcivano quasi tutte per la botrite, e molte che riuscivano avevano comunque un pessimo sapore.

Per farle maturare dovevo spruzzarci gran quantità di insetticidi ed anticrittogamici, ed allora ho deciso che è meglio che mi avveleni una volta sola, quando le mangio, piuttosto che due, quando le mangio e quando spruzzo i veleni.

Alto