• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole...che farne?

clara52bella

Aspirante Giardinauta
dato che con i miei 8 cani non posso mettere (per ovvie ragioni) niente in terra, ho piantato in un vaso con supporto anche le fragole. vaso largo e basso che ne contiene 8. ho mangiato parecchie fragole :food: Ora mi sono accorta che alla base è come se la piantina avesse "prolificato". come se fosse da dividere in tre o più piantine. verrà il freddo e penso di coprirle, ma cosa faccio? le divido ora o aspetto primavera? o meglio le devo dividere o le lascio così come sono? grazie
 
R

riverviolet

Guest
Ti dico quello che faccio io e che mi hanno sempre insegnato soprattutto per le 4 stagioni.
I figli li elimino più che posso (potrei aprirci un vivaio di questi) perchè altrimenti la pianta smette di fruttificare e lo puoi fare in qualsiasi momento.
Ne lasci qualcuno giusto per rimpiazzare le piante che anno dopo anno invecchiano un poco e con le giovani fogliette ei nuovi stoloni puoi farci un ottimo infuso dal delizioso gusto.

Io continuo a mangiar fragole :food: ed anche zucchine.
 

Oleander

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Ti dico quello che faccio io e che mi hanno sempre insegnato soprattutto per le 4 stagioni.
I figli li elimino più che posso (potrei aprirci un vivaio di questi) perchè altrimenti la pianta smette di fruttificare e lo puoi fare in qualsiasi momento.
Ne lasci qualcuno giusto per rimpiazzare le piante che anno dopo anno invecchiano un poco e con le giovani fogliette ei nuovi stoloni puoi farci un ottimo infuso dal delizioso gusto.

Io continuo a mangiar fragole :food: ed anche zucchine.

:burningma :burningma :burningma non è giusto.....:cry: :cry: :cry:
ciao:D
 
Alto