Ciao! Beh, ci vuole un po' di tempo prima che le tue fragole diventino rosse... Prima devono crescere in dimensione, dopodiché matureranno, diventando rosse.
Qualche consiglio
- bagnale meno, 2/3 volte al giorno è troppo secondo me, basterà una innaffiatura abbondante o la mattina presto o qualche ora dopo il tramonto, usa acqua riposata (gettando via il fondo, perché ricco di calcare precipitato)
- concimale con un prodotto specifico per fragole, evita quelli chimici, meglio quelli organici o organo-minerali
- se ti è possibile, sopra lo strato di terra superficiale aggiungi un misto di altra terra e aghi di pino/abete tritati (o fogliame secco tritato o del compost di foglie): questo aiuterà ad acidificare il terreno, visto che le fragole amano terreni tendenzialmente acidi
- mettile in una posizione dove prendano sole la mattina e ombra il pomeriggio oppure in un posto molto luminoso ma senza esposizione diretta (sono frutti di bosco, sensibili ad esposizioni forti o prolungate, specie al sud o sui balconi)
- lascia solo uno stolone, per rinnovare la pianta, gli altri tagliali, tolgono energia
- attento a muffa grigia (poca circolazione aria e troppa umidita) e ragnetto rosso (quest'ultimo compare col caldo eccessivo)