• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragolíne di bosco con foglie ingiallite

Eleey23

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho notato che le foglie delle mie fragoline di bosco sono ingiallite. Le ho in un vaso sul balcone che e' esposto al sole al mattino.
Per caso devono stare piu in ombra? Oppure e' una questione di acqua.Le annaffio tutti i giorni.

Grazie!

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Secondo me è la troppa esposizione al sole e il terreno deve essere umido no impregnato d'acqua io ne ho due nei vasi e mi rendono anche parecchio. Prova a tenere la pianta in penombra e in una zona freschina e ventilata. Ciao :)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Non è detto...le mie prendono al massimo 2 ore e mezza di sole solo in estate(per il resto della giornata stanno all'ombra in una zona ventilata) e quest'anno vanno molto a rilento e non capisco perché :(

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Forse sarà il vaso picciolo mah a me crescono e fruttificano a vista d'occhio...

scrubs222

Aspirante Giardinauta
uploadfromtaptalk1398170114586.jpg uploadfromtaptalk1398170134928.jpg ecco le mie fragole e fragoline le piantine sono colmi di frutti anche se in foto si notano poco. Basta solo inumidire il terreno io ho usato terriccio universale e un po di stallatico e le tengo in penombra in una zona ventilata. Ed ecco i risultati :):):)

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Io le tengo al tuo stesso modo Scrubs ma quest'anno fa i fiori ma poi non riesce a far crescere i frutti come se non abbia abbastanza nutrimento...ma ho aggiunto lo stallatico a marzo e la pianta è bella verde e piena di foglie :squint: in inverno ho avuto alcuni problemi con delle limacee di piccole dimensioni che si mangiavano le fragoline e ho provveduto a farle sparire tutte :martello2
Quale sarà la causa?:boh:

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Io le tengo al tuo stesso modo Scrubs ma quest'anno fa i fiori ma poi non riesce a far crescere i frutti come se non abbia abbastanza nutrimento...ma ho aggiunto lo stallatico a marzo e la pianta è bella verde e piena di foglie :squint: in inverno ho avuto alcuni problemi con delle limacee di piccole dimensioni che si mangiavano le fragoline e ho provveduto a farle sparire tutte :martello2
Quale sarà la causa?:boh:

Mi dispiace non ho mai avuto questo problema quindi non so come aiutarti... Proviamo a vedere se qualcuno più esperto sa aiutarti...:)

Alto