• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto....

H

Hobbit

Guest
tanto per movimentare un pò queste giornate d'agosto, posto qualche foto.....

gerani odorosi....

IMG_4293.jpg
]

odoroso e imperiale (talee)

IMG_4292.jpg

odoroso.....salvia (non mi ricordo il nome) e portulache

IMG_4373.jpg

rose...heliotropium (fior di vaniglia)...

IMG_4380.jpg

Ciao.....ciao....Anto

H

Hobbit

Guest
Heliotropim per hibridum (fior di vaniglia), il cartellino al momento dell'acquisto recitava così.....

IMG_4371.jpg

l'ho comprato in primavera, mi piace per il suo colore e la forma dei suoi fiori, al vivaio mi hanno detto che deve stare all'ombra e che è annuale!!?? Ma.....

non credo...

come spesso succede hanno sbagliato .... io l'ho piantata in pieno sole e ti garantisco che gradisce...

Ciao Anto

M

mar30

Guest
Si comporta da annuale se piantata fuori, ma riposta in serra fredda diventa perenne, abbiamo delle piante da anni!!Anch'io sapevo che era pianta da ombra, ma .......tutto è possibile, l'esperienze insegnano !!

P

Piera1

Guest
Sono semplicemente meravigliosi, ho un pò di invidia, i miei non sono così belli.

M

mar30

Guest
Si , hanno profumo di vaniglia, si chiama falsa vaniglia, viene dal Perù

H

Hobbit

Guest
Ciao,
scusa Mar3O, io l'ho piantate in piena terra, dici che moriranno durante l'inverno? Qui da me non fa molto freddo.... non ho trovato molte notizie su questa pianta...solo quel sito in francese che ho segnalato nel pos precedente....
Per quanto riguarda il profumo ......boh! Io non l'ho notato.... però può darsi che come per altri tipi di fiore sia piu' accentuato in primavera....
CIAO :D BUON FERRAGOSTO!!!!!!! :D :D Anto

[ 15.08.2004, 10:32: Messaggio scritto da: Hobbit ]

Alto