• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto

L

laura72

Guest
Qualcuno di voi mi potrebbe dire come si fa ad inserire le foto nei messaggi!!
Grazie
 

tigro

Giardinauta
Ti prova a fare un copia incolla di istruzioni che ho salvato da un precedente post....

Lela non ti preoccupare, ho avuto anch'io i tuoi sressi problemi, ma poi mi sono resa conto che non era una cosa così terribile inviare foto...
innazitutto la foto non deve superare i 100 kb, e devi nominarla con il tuo nick seguito da un numero e dall'estensione .jpg (es., lela33.jpg).
Per caricarla clicca su "carica immagine", che trovi in fondo alla pagina. Ti comparirà una schermata upload: con "sfoglia" scegli l'immagine dal tuo PC, alla fine ti comparirà una scritta che ti dice che il caricamento è andato a buon fine e che la tua foto si trova all'indirizzo web "http:/www.giardinaggio.it/uploads/tua foto.jpg".
Nella finestrina che troverai nella schermata successiva copia tutto l'indirizzo sostituendo "tua foto" con il nome effettivo che le hai dato.
Quando hai scritto il messaggio, clicca sul tasto "image" che trovi sotto al riquadro del messaggio, accanto alle faccine (è il tasto in basso a destra).
Sembra complicato, ma non lo è affatto!!!
Ed ora prova, poi c'è sempre qualcuno che te le recupera, anche a me le hanno recuperate la prima volta.
 
L

laura72

Guest
Grazie tigro ora ci provo subito.
vorrei mostrarvi un geranio che i fiori come tante piccole rose!
Spero che vi piaccia.
artlaura1.jpg

L'immagine è venuta un po' sfuocata, ma penso che rende l'idea.
 

tigro

Giardinauta
bello il geranio, così non li avevo mai visti, ma non me ne intendo. Brava che sei riuscita al primo colpo a mettere la foto. a presto altre foto?
 
L

laura72

Guest
Grazie Tigro, naturalmente sono riuscita a mettere le foto con il tuo valido aiuto.
Certo presto ne metterò altre.
Laura
 
D

Dr.Palmito

Guest
Io fo' una prova per vedere se funge il mio avatar. Sperèm.
 
D

Dr.Palmito

Guest
Ho scoperto che se il file è avatar.jpeg il sistema non lo memorizza, dev'essere invece avatar.jpg (senza la e).
 
Alto