• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto traffico illegale animali

giallocrema

Giardinauta Senior
Denunciare. Anche se sono amici.
Fare domande: dove l'hai comprato?
Se si vedono animali strani dietro a cancellate, gabbie, finestre. Si possono fotografare e poi andare alla forestale e chiedere: se devono avere un certificato oppure se sono proprio illegali.

garofano

Maestro Giardinauta
Io già nn trovo giusto che si debbano prendere gli animali che vivono liberi e ridurli in cattività per l'egoismo umano,ma per questa gente metterei in vigore la legge del contrappasso dantesco,o meglio,gli farei fare un viaggetto nelle stesse condzioni in cui fanno viaggiare quelle povere crerature,poi vediamo se la piantano !(sempre che sopravvivano,comunque,nel secondo deprecabile caso,non so se sarebbe poi un danno!)

giallocrema

Giardinauta Senior
Difficile riprodurre un viaggio nelle mutande.:LOL:
E non vi ho messo traffico di resti di animali: pelli, corna, zanne, teste, ossa,zampe.
Sono immagini strazianti.
Gli acquirenti sono vari ma ho notato che spesso sono cinesi.
Credenze popolari e simboli di potere, ricette assurde per l'impotenza (ma i cinesi son tutti impotenti???) fomentano richieste imponentissime a volte destruenti un'intera specie.
Hanno arrestato una trafficante cinese che alimentava con cifre enormi l'abbattimento di alcune migliaia di elefanti sovvenzionando bracconieri africani. Numeri da paura.
I cinesi sono tantissimi e ingordi di reliquie animali e ora che hanno potere d'acquisto si salvi chi può.

garofano

Maestro Giardinauta
I cinesi sono tantissimi e ingordi di reliquie animali e ora che hanno potere d'acquisto si salvi chi può.
Appunto,si salvi chi puo'...peccato che il viaggio nelle mutande sia di difficile riproduzione:D,ma ci si puo' provare...per ripristinare la giustizia si puo' fare questo e altro...ma tagliargli,mani,orecchie e...qualcos'altro...quello forse potrebbe servire a fermare questo scempio,almeno così capiscono cosa si prova...forse.

garofano

Maestro Giardinauta
Ma sta bbona...:)...moh ti racconto questa...Una volta una mia conoscente cinese,sentendomi starnutire ripetutamente mi fa <Sei alleggica?Ottimo pe alleggia blodo di selpente>e io,occhi strabuzzati, <Brodo de che?!><Blodo di selpente, molto molto efficace pe le alleggie>Credo di avere fatto una faccia che era tutto un programma,perchè non me l'ha più proposto:D...e vedi un po!

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Come ti dicevo, cara @garofano , detesto la stupidità e i cinesi sono la prova vivente della stupidità data dalla superstizione e dalle false credenze.... Capisco tutto, ma si aggiornassero, caspita!

garofano

Maestro Giardinauta
Capisco tutto, ma si aggiornassero, caspita!
Sono d'accordo!Detesto la stupidità pure io,tanto,e un'aggiornata alle idee gli farebbe bene!E il bello è che,non l'ho scritto nel post precedente,che continuano a berlo,'sto brodo, e lo usano per tante altre patologie.Mi diceva questa conoscente che per le strade ci sono dei banchetti e dei negozi che vendono questa...sigh!...mercanzia,assieme alle piante medicinali.A onor del vero la fitoterapia cinese funziona,LA FITOTERAPIA,sia chiaro.A piazza Vittorio c'è una farmacia cinese dove ho comprato rimedi a base di erbe che ho provato e,devo dire,funzionano.Ne ho preso uno per malattie da raffreddamento ("da vento perverso",come lo definiscono loro,ho studiato un po' di medicina cinese,per mia cultura personale)e devo dire che è andato alla grande.Ho preso l'Eleuterococco contro lo stress,e mi ha fatto bene...pero' sui serpenti nun me ce fregano!:LOL:

Ultima modifica:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ma le erbe vanno bene! Sono quelle la base della medicina! Ma, diamine, credere alle baggianate che girano sui poteri benefici delle ossa di tigre o di bile di orso mi fa pensare che sono talmente arretrati da accostarli al periodo medioevale, in cui si vendevano reliquie ritenute sacre (gomiti di santi, lacrime della Madonna) e che la gente acquistava per disperazione e ignoranza.... Ma siamo nel XXI secolo, sono passati nove o dieci secoli dal medioevo e mi pare, sono ironico, che la medicina abbia fatto leggeri progressi!!!! Ma la medicina cinese è stata fondamentale per la medicina odierna è normale che funzionino, sfido il contrario, ma non le superstizioni e la vendita di queste reliquie animali!

Alto