• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Terrazzo 2

armida

Aspirante Giardinauta
Roselline di cui ignoro la tipologia
P1010718.jpg

P1010720.jpg

Altro
P1010719.jpg

Poi questa
P1010721.jpg

Quelli che vedete sono gli unici fiori fatti ad oggi, presentava delle piccole muffe grigio chiaro adesso trattate.
P1010722.jpg

Ancora
P1010723.jpg

Altra rosa, le piantine che vedete all'interno pensavo morissero in poco tempo invece stanno andando avanti, come si chiamano?
P1010724.jpg

P1010725.jpg

Questa grassa era molto più bella adesso meno causa pioggia
P1010726.jpg

Altra visione del terrazzo come potete notare il mare è vicinissimo.
P1010706.jpg

Infinvolevo chiedervi come trattare la cicas, sono nate da poco le foglie superiori. Devo tagliare quelle più in basso?
All'appello mancano ancora due bossini che non erano su in quanto pesantissimi da trasportare.
Grazie a tutti se avete da darmi consigli fatevi sotto.
Ps.: Adesso come terreno sto acquistando del terriccio universale .

Giorchidea

Giardinauta Senior
Non ho da darti consigli...però ho da farti una valganga di complimenti, hai una terrazza che è una meraviglia..e hai scelto delle bellissime piante! Mi sono piaciute suprattutto le roselline ignote, davvero eleganti! :hands13:
E poi....non sai che invidia mi fa quella vista sul mare!!!

armida

Aspirante Giardinauta
Diciamo che la vista mi ha convinto ad acquistare la casa.
Non ti dico quando il maree mosso ed il vento spingono il profumo della salsedine fin qua!

Cynthia

Maestro Giardinauta
La pianta grassa cadente, coi fiori rosa dovrebbe essere volgarmente detta calancola e quella coi fiori rossi una corpobrotus, ma aspettiamo altre conferme:Saluto:

berni

Aspirante Giardinauta
Bello i panorama da fare nvidia, bella la scelta dei fiori e delle piante e dei vasi.( li hai fatti tu?)
Ciao

berni

Aspirante Giardinauta
Bello i panorama da fare invidia, bella la scelta dei fiori e delle piante e dei vasi.( li hai fatti tu?)
Ciao

Ducan

Maestro Giardinauta
bellissimo tutto davvero...piante...foto e panorama:froggie_r
Per la cycas se il giro vecchio di foglie è molto brutto toglilo ma solo dopo che quello nuovo è aperto, se invece sono ancora verdi o appena secchine tienilo perchè secondo me una cycas è bella quando ha tanti giri di foglie:froggie_r

Alto