• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto piante da riconoscere

H

Hobbit

Guest
Ciao!
ecco la foto di una pianta che ho da anni, ma che non so il nome... anzi ne ho due cespugli, uno di questi non ha mai fatto fiori....

IMG_4155.jpg


questa invece me l'hanno regalata dicendo che è da appartamento...io l'ho sempre tenuta fuori....

IMG_4157.jpg


anche di questa non conosco il nome...
Ciao, ciao!
Anto
 
M

micio

Guest
Ciao Anto,
La prima è una Tillandsia, la riconosco perchè è molto simile a quella postata da Pietro Puccio qualche giorno fa.
La seconda non la conosco, anzi aspetto di sapere anche io il nome perchè mi è piaciuta molto.
Ciao,
Micio
 

Zeta

Giardinauta
Io la butto li ma attendi quelli più dotti.
1° foto sembra una Agave
La seconda è molto bella ma non la conosco .
Ciao
 
H

Hobbit

Guest
CIAO
Mi indirizzate, per favore, al pos di Pietro Puccio, non lo trovo....
La prima pianta è un pò particolare, vive appesa, cioè nel senso che non ha le radici nella terra, è solo appesa....
Ciao
Grazzzzzie!
Anto
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Anto,
la prima è una Tillandsia aeranthos (sinonimo T. dianthoidea), una delle più resistenti in assoluto; la seconda sembra una Gesneriacea (Mitraria coccinea?).
Pietro Puccio
 
Alto