• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto mie Dionee

thesedays

Aspirante Giardinauta
Ecco 2 fotine fatte oggi:

immagine001640x480iw3.jpg


immagine002640x480oi2.jpg
 

rinh0wrz

Giardinauta
:eek:

BELLISSIMEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!

La seconda è spettacolare !!!!!!! Come mai tutte le foglie lunghe ? Che bella !

:hands13:
 

silurus glanis

Giardinauta
Bellissime entrambe!

Come le tratti? (acqua, substrato etc)

Te lo chiedo perchè sono splendide e, imitandoti, potrei solo far del bene alla mia dionea!
 

thesedays

Aspirante Giardinauta
Bellissime entrambe!

Come le tratti? (acqua, substrato etc)

Te lo chiedo perchè sono splendide e, imitandoti, potrei solo far del bene alla mia dionea!

Come substrato utilizzo 50% perlite e 50% torba di sfagno,anche solo torba va bene.Acqua sempre presente nel sottovaso e cerco di lasciarle al sole dall'alba alle 14/15,poi il sole è troppo forte e rimangono all'ombra (rimangono meno gialle le trappole ho notato)
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Belle piante complimenti.....azzeccata anke la scelta dei vasi...bianchi per non essere cotti dal sole come i neri?ma ke differenza fa x la pianta?
 

thesedays

Aspirante Giardinauta
Bhe la scelta di quelli neri,a parte riechiseste particolari di coltivazione,vengono usati secondo me per estetica e praticità,dato che possono essere messi più di uno un sottovasi rettangolari risparmiando spazio e acqua.
Bianchi comunque attirano meno raggi solari e lasciano il substrato leggermente più fresco senza far cuocere la pianta :cool2:
 

Bingo

Aspirante Giardinauta
Scusate...non c'entra niente...però Lele complimenti x il tuo geco...un colore stupendo e un andamento elegante!bello!
 
Alto