• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto giardino

Max77

Guru Giardinauta
Opuntya, complimenti allora a te e ai tuoi amici per il parco meraviglioso!!!!
Infatti, anche io concordo con gli altri che questo è un parco, non un giardino!!!!
Per i due cespugli tondi a fiori bianchi, potresti fotografare le foglie e i fiori più da vicino, così magari posso tentare un riconoscimento della pianta?
Grazie mille in anticipo.
Salutoni!!! :Saluto:

musig

Giardinauta Senior
meraviglioso!!!! in attesa del nome di quei bei cespugli bianchi già notati ed addocchiati dagli altri.... posso solo fare anche io i miei complimenti!!!!!!!!

tigro

Giardinauta
il giardino è splendido, ma scusa la curiosità, mi intrigano quegli archi davanti al piano terra che si vedono in due foto, cosa sono? semplice abbellimento?

Commelina

Master Florello
opu veramente il tuo "parco" ha un aspetto meraviglioso! complimenti per il risultato e per il lavoro che (lo so bene) non ha praticamente fine. per mantenerlo così lavori parecchio di più che due o tre ore. brava!!! :love_4:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
complimenti per il tuo parco e per i bellissimi alberi, credo che sia un tipo di ligustro nano, io l'ho fatto crescere a siepe, fa dei fiorellini bianchi, che hanno anche un singolare profumo. E' il tipico ligustro che viene usato nell'arte topiaria. Cresce in fretta .

Max77

Guru Giardinauta
Sì, è vero, guardandolo bene, sembra anche a me ligustro.
Cmq, Opuntya, se riesci, fagli un po' di foto da vicino così lo vediamo meglio.
Grazie mille ancora!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti voi !!!
Appena avrò tempo scatterò una foto
più ravvicinata.Un ciao a tutti/e
opuntya

bludirussia

Aspirante Giardinauta
moltoo moltoo bello complimenti ricco verde curato non manca niente:hands13:
ne approfitto x chiederti, ho visto le tue foto hai delle clivie bellissime io ne ho 1 ma non ho ancora capito deve prendere sole poco molto niente, xchè non è che la vedo molto bene, ciao grazie:Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
x identificare..

Ecco le foto fresche!fresche! Non sono un gran chè come
definizione ma,speriamo che siano utili x identificarle,all'opera ESPERTONI e grazie!!

casaArona03-05-08001.jpg

casaArona03-05-08002.jpg

CIAO A TUTTI/E :Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
Ecco le foto fresche!fresche! Non sono un gran chè come
definizione ma,speriamo che siano utili x identificarle,all'opera ESPERTONI e grazie!!

casaArona03-05-08001.jpg

casaArona03-05-08002.jpg

CIAO A TUTTI/E :Saluto:

Grazie Opuntya per le foto!!!!
Tranquilla, la definizione va benissimo!!!!
Ma che pianta fantastica!!!!! :love::love: E che fiori meravigliosi!!!! :love::love:
Mmmmm....... non è per niente un ligustro!!!!!! :eek::eek:
Non so cosa sia, ma non è un ligustro!!!!
Dalla foglia mi fa venire in mente un Philadelphus!!!!
Ora mi guardo meglio le foto e faccio un po' di ricerche su Internet!!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Opu, sono bellissimi i tuoi cespugli...io non li conosco:embarrass
Max,:confuso: la foglia somiglia al phyladenfo...ma il fiore non mi pare...

M

*Mauro 77*

Guest
bellissimo..ma cos'e' quella 'cosa' bianca sulla sinistra bassa che esce dal terreno nella quarta foto nel primo post?

opuntya

Maestro Giardinauta
Opu, sono bellissimi i tuoi cespugli...io non li conosco:embarrass
Max,:confuso: la foglia somiglia al phyladenfo...ma il fiore non mi pare...

Grazie Verdi!!Peccato..questi cespugli sono un tormentone:confuso:
speriamo, che prima o poi ci svelino il loro misterioso nome :lol:

Alto