• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di piante grasse rustiche x nord italia

S

scardan123

Guest
Posto qui una sessantina di foto miste di terrazzi e giardini, per lo piu viste in giro e qualcuna anche mia.
Sono tutte piante grasse fotografate all'aperto in nord italia, tra bologna, milano e udine, quindi adatte anche a chi non può godersi il bel clima del mite inverno meridionale.

Molto si ripetono, ma foto diverse mostrano portamenti e sviluppi diversi che una stessa pianta puo assumere.

grasse01.jpg

grasse02.jpg

grasse03.jpg

grasse04.jpg

grasse05.jpg

grasse06.jpg

grasse07.jpg

grasse08.jpg

grasse09.jpg

[FONT=&quot]
grasse10.jpg
[/FONT]

bacarat

Maestro Giardinauta
grasse06.jpg

Non so se è tua, o di quelle fotografate in giro (ormai sei un fotografo bulimico!!!)
ma lei ha proprio sete!!!! potrebbe essere molto più "ciccia".
ciao. Bacarat
P.S. ma hai un sistema speciale per inserire le foto? perchè se io ne mettessi così tante con Tinypic ci vedremmo l'anno prossimo

alestellina

Florello
...le ultime TRE sono di seco!!! :lingue:
le ho viste anche io domenica!! :D

complimenti x il reportage..... vedo che ti stai appassionando anche delle grasse!! bravo!! :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scardan compimenti, ormai con la digitale sei diventato un panzer e non ti fermi più :lol:
Senti un pò....ma i chamaecereus sono tuoi? te lo chiedo perchè in una delle foto si notano dei "cosini" bianchi un pò sospetti....non è che sono cocciniglia?

21mhrpf.jpg

PS: non voglio fare la guastafeste per carità....ma meglio essere prudenti con la malefica creatura :mazza:

marica

Apprendista Florello
anche per me c'e' cocciniglia,mi sembra di vedla anche"secca"(piatta e marroncina,che se la sfreghi con u nbatuffolino di sicuro si stacca,anche a me e' successo:D)

S

scardan123

Guest
Erika, per fortuna non sono miei! Di spinoso ho solo le agavi (ma spinano poco) e una opuntia (terribile). Le ho viste su un terrazzo altrui e ho scattato, ormai giro e scatto peggio di un turista nipponico :)

Joely, credo sia lampranthus, non mesembryantemum. Quello è sul mio terrazzo. Un tempo era solo una foglia, ora deborda dappertutto! E' in fiore ancora adesso :)

#azalea

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13: C'è anche lei!! La Peste!!!!:hands13::hands13:
A parte gli scherzi, cosa è quella bellissima prima ciccia spinosa e ricadente, che poi ho rivisto in altre foto? Mi piacerebbe tanto trovarla!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A parte gli scherzi, cosa è quella bellissima prima ciccia spinosa e ricadente, che poi ho rivisto in altre foto? Mi piacerebbe tanto trovarla!!!

Ciao Azalea, è un chamaecereus silvestrii, pianta rusticissima ed alquanto indistruttibile :lol:

Alto