• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di piante a palermo (plumerie e altre)

Fabdl

Giardinauta Senior
quasi tutte le abitazioni, dalle ville storiche alle case piu modeste, hanno almeno una plumeria
 

rowal

Aspirante Giardinauta
fantastiche le Plumerie ,da Trapani in giù diversamente da quanto si crede non è così diffusa ..
 

Fabdl

Giardinauta Senior
i petali sembrano di panna e caramello. il villino della terz'ultima _post Parte 5_ aveva le plumerie di fianco ai gelsomini e, per i profumi inebrianti, mi stava venendo voglia di mangiarmi tutto XDD (il gelato gusto gelsomino, insieme al gusto anguria, è il mio preferito)
 

Fabdl

Giardinauta Senior
alcune piante del lungomare di palermo

dscf3529p.jpg

dscf3530.jpg

dscf3533w.jpg

dscf3538f.jpg

dscf3556l.jpg
 

Fabdl

Giardinauta Senior
posa del prato e sostituzione (causa punteruolo) di alcune canariensis con le washingtonia nel nuovo restyling del porticciolo

dscf3599q.jpg

dscf3602.jpg
 

Fabdl

Giardinauta Senior
addirittura anche il corriere della sera, nel suo sito, ha dedicato un servizio sul restyling del porticciolo di palermo. prato e palme washingtonia prima non c'erano
Cala_8402_Pano_672-458_resize.jpg

Cala_8441_672-458_resize.jpg

Cala_8571_672-458_resize.jpg

Cala_veduta_672-458_resize.jpg

altro (mega) prato, attiguo al porticciolo, per l'occasione location del concerto di sting di 2 giorni fa
Sting-Castello000-2_672-458_resize.jpg
 

Fabdl

Giardinauta Senior
sono splendide davvero

la scorsa volta non notai _ stranamente, perchè il primo villino è delizioso _ queste altre 2 pomelie in due villini che si trovano nella stessa via fotografata nei primi post
34he7uc.jpg

rircqx.jpg
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ma che invidia nera davanti a tanta bellezza e solo mi immagino il profumo...quest'anno per la prima volta ho annusato il profumo delle plumerie ...estasi dei sensi.......e niente a che fare con le bombolette spray profuma-ambienti in commercio ......e poi così grandi...un sogno per noi del nord ...................................
 
Ultima modifica:
Alto