• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di giugno anch'io

R

Riverviolet

Guest
L'Aghapanthus:
Aghapanthus-1.jpg


Brugmansia suaveolens:
B06-07.jpg


Brugma.jpg


Brugmansi.jpg


Berberis Thunbergii atropurpurea 'Harlequin':
BerberisthunbergiiHarlequin-1.jpg


berberisthunHarlequin.jpg


Le clematis:
Clematis-1.jpg


Clematisblueangel.jpg


Clematisboh.jpg


Clematisgruppo.jpg
 
S

silviaviola

Guest
Mi piacciono tanto i berberis e le clematis!! Quella più rosata è forse Hagley Hybrid? altrimenti mi diresti la varietà? grazie 1000 :flower:
 
R

Riverviolet

Guest
clematismulti.jpg


Clematisvarie.jpg


ClematisThePresident.jpg


hagleyHybridclematisGiugno2007.jpg


Crocosomia Lucifer, l'unico rosso che sopporto in giardino:
CrocosomiaLucifergiugno2007.jpg


I geranium:
Geraniumballerina.jpg


GeraniumCanariense.jpg


Geraniumhymalaienseecampanulapercif.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Geraniumsanguineum.jpg


Coreopsis grandiflora:
Heliopsis.jpg


Hypericum calycinum:
Ipercumcalycinum.jpg


Nepeta x fassenii:
Nepetaxfassenii.jpg


Salvia Sclarea:
Panorma.jpg


Alla prossima

:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Mi piacciono tanto i berberis e le clematis!! Quella più rosata è forse Hagley Hybrid? altrimenti mi diresti la varietà? grazie 1000 :flower:

No, avrebbe dovuto essere una Nelly Moser, propendo per un Annabel, la Hagley l'ho postata più sotto.
Quella azzurra è invece Blue Angel.
 
S

silviaviola

Guest
Grazie! e ho visto che anche tu hai sedum e oxalis a foglie porpora :flower:
 
R

Riverviolet

Guest
bei geranei complimenti
Dipendesse da me, i geranium li collezionerei tutti (non i pelargoni eh?), sono belli ed autosufficienti, non li attacca niente e nessuno e sono di bocca buona.
Come le campanule, rendono tantissimo in piena autonomia e sono anche largamente evase dalle terribili chiocciole.

Il geranium Machrorizzum, ha foglie che odorano fortemente di pepe, così messo sotto le rose, talora le abbraccia se sono basse, tiene lontani i parassiti, afidi compresi.

Li adoro! :love:
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie! e ho visto che anche tu hai sedum e oxalis a foglie porpora :flower:
Di sedum ne ho due, uno autoctono, ovvero l'acre e l'altro è il Matrona.
L'oxalis mi piace piantata in molti esemplari, messa così significa ben poco, ma spero si moltiplichi da sola, anche per contrastare sua cugina selvatica, ovvero l'acetosella. :rolleyes:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Tutto bellissimo!!!!
Credo di aver riconosciuto il geranium maderense ed è bellissimo. Io ho seminato i semini della BdS, sono nate le piantine ma non hanno superato e 20 cm e non hanno fatto fiori. Sai forse quale può essere stato il problema?
Ciao
 
R

Riverviolet

Guest
No Datura, è un Geranium canariense, un po' diverso dal Maderense, che una mia amica mi ha regalato e di più difficile coltura temo.
Entrambi non sono rustici e il canariense in piena terra è un tentativo, se dvesse salvarsi lui, posso tentare di immettere in piena terra anche il maderense altrimenti mi tocca rinunciare alla sua coltura, perchè in casa, una pianta come lui, che raggiunge il metro, per un metro di diamentro di fioritura, non posso proprio permettermelo.
 

liligen

Florello
(...)

Le clematis:
Clematis-1.jpg


(...)

Hai bellissimi fiori, Mermaid!

Potresti fare una foto di questa clematis...con la montagna dietro...Mi piacerebbe tanto vederla! (Clematis e montagna)

Dove sei in Liguria? (se vuoi dirlo)

Anche io ho un berberis, mi piacciono i suoi piccoli fiori gialli.

Ho perduto il mio crocosmia lucifer...uffa!

Grazie a te Mermaid! :love_4:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
bellissimi fiori!
mi piacciono molto l'agapanto e la crocosomia (io, però, adoro i fiori rossi) che possiedo anch'io e la brugmansia che da due anni mi fa sospirare la fioritura e finalmente si è decisa, i fiori sono ancora piccini e non conosco il colore (la vicina mi aveva regalato una talea e non ricorda da quale delle sue due -se rosa o gialla).
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Coreopsis grandiflora:
http://i20.photobucket.com/albums/b244/riverviolet/Giardino%203/Heliopsis.jpg[/IMG

Nepeta x fassenii:
[IMG]http://i20.photobucket.com/albums/b244/riverviolet/Giardino%203/Nepetaxfassenii.jpg

Alla prossima

:Saluto:

Sai una cosa Mermaid!?, quando vedo il tuo giardino, come quando leggo quello che scrivi...Emani una pace, una tranquillità, da paragonarti alla fatina di pinocchio.....
Sei, indispensabile in questo forum, almeno per me.......

Dimenticavo, complimenti....Quest' ultima è proprio bella ed elegante.
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
La nepeta, è anche molto profumata, piantina che all'inizio è quasi timidina, ma se trova il suo ambiente diviene un bestione di fiori leggiadri, belli e profumati, ideali per coprire le socnce gambe di alcune rose. Insomma, un alternativa alla lavanda, con una maggiore disponibilità a tollerare terreni più pesanti e meno drenati.

Ci proverò Lili, a fotografare la collinetta dietro, ma è una brutta posizione, non mi riesce tanto bene. Sì, è Liguria, come da profilo.

Grazie a tutti, è solo amore e divertimento per me.

La fatina di Pinocchio? :fifone2:
In effetti di medicine amare ai miei figli tocca darne tante, per il loro bene, ovviamente. :lol:
 
Alto