• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di fine novembre..

tano83

Apprendista Florello
bellissime foto di bellissime piante, complimenti!!!

La prima è la mia preferita...i fiori sono spettacolari!!

desi655

Florello
Rauli;perdona il mio immenso ritardo,vedo solo ora le meraviglie che hai postato!!!

Il bulbop.è uno spettacolo,veramente bello,ma il fiore è grande?

Complimenti anche per il "Zatterificio"veramente funzionale ed esteticamente carino!!

rauli

Giardinauta
Grazie Desi!E grazie anche a tutti gli altri...il Lasiochilum è molto piccolo sia come pianta che come fiore.Il suo fiore misura 3 cm...la cosa bella è che a differenza degli altri Bulbos profuma di fragola-lampone o giù di lì...che spettacolo!:eek:

Emanuela_RM

Giardinauta
Complimenti per le fioriture, molto belle :)

Sono anche mooooolto interessata al tuo nuovo acquisto, anche io ci sto pensando da un bel po' ma non riesco a decidermi. Prima cerco in rete un terrario... poi penso che sia troppo piccolo... allora decido x qualcosa di più grande tipo serretta ma in bello da tenere in sala (e avevo puntato le vetrinette dell'ikea), però ho paura che non siano adatte e siano soldi buttati... insomma ci giro intorno da mesi ma non mi decido :martello:

rauli

Giardinauta
Cara Eriqa...la Macodes la tengo niente popo di meno che:come tutte le altre orchidee.A una spanna dalla finestra,umidità discretamente alta(70-90%) e la bagno circa ogni 10 giorni,massimo 2 settimane...dicono che è tanto difficile ma a me non pare...boh!Comunque la consiglio a tutti!

eriqa

Florello
Cara Eriqa...la Macodes la tengo niente popo di meno che:come tutte le altre orchidee.A una spanna dalla finestra,umidità discretamente alta(70-90%) e la bagno circa ogni 10 giorni,massimo 2 settimane...dicono che è tanto difficile ma a me non pare...boh!Comunque la consiglio a tutti!

Ad una spanna dalla finestra...cioè quanta luce? come fai a aumentare di 70-90% di umidità?

Alto