E' tutto così splendido!!! Mette una serenità vedere quelle piante così ben tenute sei a dir poco bravissimo :hands13: :hands13: :hands13:
poi quel patio......si vede che sono tutte contente e stanno bene!!![]()
dagli l'elemosina, donna, che non c'è niente di peggio che essere ciechi a Siviglia![]()
dagli l'elemosina, donna, che non c'è niente di peggio che essere ciechi a Siviglia![]()
Potrei sapere cosa vuol dire?:confuso: :confuso:
Mi confondi! Grazie!
I canarini non sono uccelletti come gli altri, fuori della gabbia probabilmente diventerebbero presto preda di qualche gatto.
Adesso te lo spiego io....Un tal scittore di nome F.A.Icaza, scrisse questo verso a una donna che rifiutò di fargli l'elemosina a un cieco in Granada, città dell'Andalucia molto bella, dove c'è l'alhambra, un palazzo arabo con i suoi rispettivi giardini del secolo XII, che attualmente stà in "finale" per diventare una delle 7 meraviglie del mondo, solo che sott'acqua lo ha cambiato un pochino , mettendo la città di Siviglia, che per me, è più bella di Granada, Allora, il succo del verso è che gli dice alla donna di fargli una elemosina dato che è cieco e non può vedere la meraviglia che è Granada...Spero di essermi spiegato, ciao.
Ah! Ora ho capito!! :martello: (Non conoscendo la storia...:confuso: )
Un insieme molto gradevole gladio!![]()
![]()
Se avvessi visto le foto del tuo patio, senza sapere chi le postava e da dove, avrei pensato subito ad un balcone o patio andaluso!
Insomma con l'insieme di piante, vasi e maioliche, tutto avvolto in una atmosfera "araba" ai creato un angolo pieno di fascino, nel rispetto delle tradizioni estetiche ed iconografiche della tua meravigliosa terra.
Complimenti!!!!!!k07:
Robbè, sono andato a sbirciare:ciglione: un pò nel tuo terrazzo, è veramente molto bello, come anche le tue orchidee, piante con un fascino differenti dalle altre, tieni tutto in buona salute complimenti......Ciao![]()
Ciao Giuseppe!
Quale bel colore il tuo giacinto! Tutte le tue piante sono bellissime.
Mi piace molto la foto del spathy...con...l'anfora![]()
Ma....mi rendo sempre triste di vedere un uccello in una gabbia.
So che il canarino ha un canto bellissimo...ma...
E un canarino canterino addomesticherò
per le giornate scure
di quando il mare e il cielo dicono di no
e non si può viaggiare Gianmaria Testa :love_4:
Ciao bella Liligen, ti ringrazio per "los piropos" a te, ti caratterizza la gentilezza e l'amabilità, ma sul canarino già l'ho spiegato in questo post, quello che ho io, sono in cattività, sarebbe facile preda di un gatto, se lo libererei....k07: ciao Liligen un beso....:love_4:
Ma che splendore!!!
E poi le piastrelline (azulejo?) sono spettacolo!!!
"Espero que los demás fenómenos de la naturaleza puedan derivarse, por la misma especie de razonamiento, a partir de los principios mecánicos: http://www.ugr.es/local/folmedo/azulejo.jpgGrazie per i complimenti, ma non credere che è tutto merito mio, perchè qua a Siviglia è molto facile tenere le piante belle "en los patios" dato al microclima che si forma....Hasta la vista Cristella.
Ciao maestro, mi sorprendi sempre...Non tutti conoscono quella frase...TU SI
anche se è Granada, ma io lo so, che tu lo sapevi, e sono pienamente daccordo con te.....Telepatia amico miok07:
dovresti dirti anche bene, brava:confuso: :hehe:Bisso...:ciglione:
"Espero que los demás fenómenos de la naturaleza puedan derivarse, por la misma especie de razonamiento, a partir de los principios mecánicos: http://www.ugr.es/local/folmedo/azulejo.jpg
però prima, senza onde, ero hermano![]()
k07:
dovresti dirti anche bene, brava:confuso: :hehe:
ma forse non sei il tipo da dirtelo:baf:![]()