• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto della mia sterlizia

ettore

Giardinauta Senior
Sono contento, la mia sterlizia è fiorita ed eccola

sterlizia.jpg


mi è stata regalata un anno fa, senza fiori, a fine settembre è spuntato un bocciolo che con l'arrivo dell'autunno si è bloccato, in inverno lo protetta portandola all'interno ma in zona non riscaldata, con la primavera l'ho nuovamente collocata all'esterno e lei mi ha regalato questa fioritura, che gioia!
Ciao
 
M

Mamma Sara

Guest
Che bella, ogni volta che la vedo la vorrei acquistare ma mi ha sempre dato l'impressione di una pianta molto delicata. Che mi dici? Che cure le riservi?
 

ettore

Giardinauta Senior
anche io ho sempre pensato fosse delicata, e invece si è rivelata molto rustica, in estate l'ho sempre tenuta in semiombra (non avendo sole a causa di pini e platani che mi fanno ombra) e sinceramente pensavo non riuscisse svernare non avendo la possibilità di tenerla in casa e invece eccola che mi regala fiori, si è rivelata una pianta facile facile.
Ciao
 
M

Mamma Sara

Guest
Ma allora mi dici che posso tenerla dentro in casa in inverno e fuori d'estate? Perfetto mi dici quanta luce in casa, o sta anche con poca? Grazie mille
 

ettore

Giardinauta Senior
la mia quest'inverno l'ho ricoverata in un ambiente non scaldato (e quindi parecchio freddo, tanto che diverse succulente sono stecchite) davanti ad una finestra e baganta pochissimo, tutto qui.
Ciao
 
Alto