• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto del mio Streptocarpus

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, un mese fà mi sono comprato questo Streptocarpus, particolarissimo, da una sola grande foglia spuntano gli steli florali, si sta comportando molto bene fiorisce in abbondanza e fa anche un gradevole profumo, spero vi piaccia.

DSCF3619.jpg

(la foto non è un gran chè, ma la digitale si è scaricata)
Ciao

silurus glanis

Giardinauta
Non lo conoscevo, è davvero molto particolare e bello!
Comlimenti!

Ma quanto l'hai pagato?
E' una specie che si trova facilmente?
Come lo curi?
Fiorisce tutto l'anno?

Sai, mi sono appena innamorato della tua pianta e già me ne figuro uno sul davanzale della mia camera!:love:

ettore

Giardinauta Senior
Non lo conoscevo, è davvero molto particolare e bello!
Comlimenti!

Ma quanto l'hai pagato?
E' una specie che si trova facilmente?
Come lo curi?
Fiorisce tutto l'anno?

Sai, mi sono appena innamorato della tua pianta e già me ne figuro uno sul davanzale della mia camera!:love:

Ciao Sil
l'ho pagato € 15,00 che io sinceramente non considero poche, ma appeno l'ho visto non ho esitato un attimo, era in ottime condizioni sicuramente appena arrivato dall'olanda ed era tanto che lo desideravo, lo avevo visto su un numero di Gardenia e da quel momento è iniziata la ricerca, quest' inverno l'avevo trovato in un grande supermercato, ma era in pessime condizioni e lasciai perdere, per ora gli ho solo dato da bere e l'ho posizionato come si vede dalla foto, davanti ad una finestra, di fiori ne ha sbocciati tanti, e sembra stiano spuntando nuovi steli florali quindi dovrebbe continuare a fiorire ancora a lungo, speriamo.
Ciao

laretta

Aspirante Giardinauta
Ma è meraviglioso!!!:love:

non l'avevo mai visto. complimenti ha dei fiori bellissimi!un po' di invidia, oggi vado a cercarne uno!!
ciao ciao laretta:hands13:

silurus glanis

Giardinauta
Ciao Sil
l'ho pagato € 15,00 che io sinceramente non considero poche, ma appeno l'ho visto non ho esitato un attimo, era in ottime condizioni sicuramente appena arrivato dall'olanda ed era tanto che lo desideravo, lo avevo visto su un numero di Gardenia e da quel momento è iniziata la ricerca, quest' inverno l'avevo trovato in un grande supermercato, ma era in pessime condizioni e lasciai perdere, per ora gli ho solo dato da bere e l'ho posizionato come si vede dalla foto, davanti ad una finestra, di fiori ne ha sbocciati tanti, e sembra stiano spuntando nuovi steli florali quindi dovrebbe continuare a fiorire ancora a lungo, speriamo.
Ciao

Grazie per la risposta!:hands13:

Comqunue scusami se ti ricopio, però mi hai appena contagiato la sindrome dello Streptocarpus!:D

Mi sono innamorato anch'io a prima vista!:love:

Che condizioni di luce vuole?
Io ho il davanzale che ha sole per un paio di ore e poi luce ma non diretta per tutto il resto del giorno!
Quanto è alta la tua pianta?

pavola33

Giardinauta
Bell'acquisto, davvero! Non conoscevo affatto questa pianta e la trovo stupenda! Ma è d'appartamento veramente? E fiorisce pure?????

ettore

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta!:hands13:

Comqunue scusami se ti ricopio, però mi hai appena contagiato la sindrome dello Streptocarpus!:D

Mi sono innamorato anch'io a prima vista!:love:

Che condizioni di luce vuole?
Io ho il davanzale che ha sole per un paio di ore e poi luce ma non diretta per tutto il resto del giorno!
Quanto è alta la tua pianta?

Ma, io penso che un luogo molto luminoso, come davanti ad una finestra, senza sole diretto, possa andare bene, il mio strep. è alto un 30 - 40 centimetri.
Dovrebbero essercene anche di alti colori, sicuramente bianco ma anche viola-azzurro, buona ricerca.
Ciao

Alto