• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto del "giardino"

D

daniomar61

Guest
azzarola! sono usciti solo dei link! ma ci riuscirò mai!!!???? uffaaaaa!!!

Phoenix

Giardinauta
Bravo ce l'hai fatta! Anch'io so solamente mettere links...ma sono comunque funzionali allo scopo!
Sai per caso che tipo di terra è la tua? Acida, calcarea, argillosa, sabbiosa... E la località in cui vivi che clima ha?
Io sul fronte vedrei bene delle belle bordure miste ben studiate lungo una parte del marciapiede con un bell'alberello piccolo, magari dalla forma colonnare o comunque contenuta (l'acero giapponese andrebbe bene...è lì che lo vuoi mettere?)...
Lungo il muro del "giardino laterale" potersti far crescere dei rampicanti, diversi rampicanti (falso gelsomino e rose in varietà è il primo abbinamento che mi viene in mente), in fondo però metterei un grosso cespuglio per attenuare la rigida geometria dei muri di confine.
Sul retro potresti creare un angolino appartato e rilassante, quasi un giardino segreto, giocando sul punto focale della fontanina per esempio, e piantando a semicerchio attorno piante differenti, più alte dietro, più basse davanti...
Ma sono proprio pensieri del primo impatto! Fammi sapere che ne dici...

Alto