• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOSFORO e concimi "naturali"

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve a tutti! Chi mi sa dire fra le sostanze "casalinghe" utilizzabili come concime (fondi di caffè, cenere di legna, uovo, ecc) qual'è quella più ricca di fosfati?
Grazie...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Pietro! Naturalmente avevo fatto una ricerca prima di postare il messaggio e avevo trovato tutti i vecchi post in cui si parlave di questi "rimedi della nonna"; sapevo che la farina di ossa è ricca di fosforo, il punto è che non so dove andare a prenderla! Quello che sono riuscita a trovare è la cornunghia, che dici, va bene lo stesso?
Non ho avuto il coraggio di chedere la farina di ossa all'omino del consorzio agrario, che dite ci provo o gli cascheranno le palle degli occhi?!? :D ;)
 
R

RINO

Guest
La cenere d'ossa! è ricchissima di fosforo (fosfato)come farla?
Le ossa non buttarle bruciale dopo che hai fatto la grigliata le lasci nella carbonella (bella vivace) e vedrai che non le troverai più (debite proporzioni!)
Ciao
 
Alto