• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fosetil alluminio

P

Piera1

Guest
L'ho comprato un pò di tempo fa, il prodotto è in sacchetti idrosolubili da mettere interi nell'atomizzatore(spiegazioni riportate nella confezione) ma a me ne serve un pò per alcune piante in vaso, che faccio, taglio la busta e ne prelevo un po'? Le dosi sono per metri quadrati, come mi regolo per trattare alcune piante? Posso usarlo in questo periodo? la confezione riporta la primavera.
 

kiwoncello

Master Florello
Piera, dimmi il nome del prodotto. In genere i formulati sono all'80% di sostanza pura e se ne usano 2-3 g/lt per le varie colture, dosaggio che ti consiglio anche se per le ornamentali si parla di 5-10 g/mq.
kiwo
 
P

Piera1

Guest
Grazie Kiwo. Il prodotto è Elios della Sipcam, fosetil alluminio puro. Non avendo una bilancia digitale come faccio a regolarmi 2-3g? E posso darlo in questo periodo?
 

kiwoncello

Master Florello
Un cucchiaino da té contiene circa 5 ml (=5 g) d'acqua; quindi sciogli il contenuto di un cucchiaino in circa 1.5 lt (abbondanti) d'acqua e tratta pure adesso.
Ciao
kw
 
Alto