• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse fiorirà la prima Ninfea del 2010

giulia67

Maestro Giardinauta
Incrocio le dita per te!!! La mia invece tanta foglie ma niente fiori, almeno finora....devo tirarla fuori per ruscire a vedere bene..è nel punto più profondo del laghetto!
 

mazinga

Master Florello
secondo me questo ritardo almeno nel mio caso è dato che il freddo si è protratto troppo e solo ora queste piante cominciano a muoversi;se fa foglie vedrai che un fiorellino te lo farà prima dell'autunno
 

supersonik

Giardinauta
che bello!! è sempre emozionante veder sbocciare i fiori, in una pianta acquatica anche di piu'!!!

si sono poi aperti i fiori della ninfea?
in una delle mie (quella piu' grande recuperata) si è aperto stamattina il secondo fiore e ce n'è gia un terzo in preparazione!!! mentre in quella nana, la ninphea graziella ancora niente....

ma tu le ninfee ce le hai in che substrato? le mie sono in piena terra argillosa....

quanti pesci hai!!!!! e quanto è grande il tuo laghetto??
hai un pesce uguale identico al mio dragonstea, quello nero a macchie!!!
 

mazinga

Master Florello
i fiori non si sono ancora aperti probabilmente lo faranno assieme,le Ninfee sono in terra argillosa più terriccio universale,non so con precisione quanti pesci ho più di 30 sicuro fra Cometa,Shobunky,Canarini e altri,il mio laghetto è piccolino sarà sui 300 litri più o meno
 

supersonik

Giardinauta
cavolo 30 pesci?? a me dissero che i pesci sono un elemento che crea squilibrio all'interno del laghetto, inquanto producono abbondante quantità di elementi da smaltire.. quindi ci vorrebbero parecchie piante!
tu quante piante hai e quali tipi??

io ne ho solo 3 e olterutto mi scompaiono........ neho comprati altri 2 anche l'altro giorno, uno c'è ancora e l'altro invece volatilizzato! e non è il primo... non ci sono cadaveri in giro ne in acqu ane intorno. il tipo che me li ha venduti ha detto che spesso gli uccelli si appoggiano alle vasche e se li mangiano...
 
Alto