• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse edera?

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Salve,

Chi mi sa dire se questa pianta e' edera? il fatto strano che ne' si arrampica e ne' rimane appesa.

Allegati

• IMG_0091_opt.jpg
    IMG_0091_opt.jpg
    82,1 KB · Visite: 71

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Si ,grazie pare che sia proprio lei! adesso ho prelevato delle talee e le ho messe in un vaso.In questo periodo radicano difficilmente?tenendole fuori rischi che si gelino?

orietta57

Aspirante Giardinauta
Si confermo senecio angulatus, ce l'ho anch'io e resiste praticamente a tutto, vero è che io sono a roma e forse da te fa un po' più freddo..è seriamente infestante quindi se vuoi tenerla a bada devi circoscriverla è arbustiva quindi se vuoi dirigerla in su o in giù devi farlo tu.
Quando è tempo fa dei fiori gialli che sono deliziosi, a me ne ha fatti pochi ma dove ho preso io la talea (al mare) era pienissima!!

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Io ho preso talee da un 15 cm circa e le ho interrate in un vaso.Radicheranno in questo periodo? devo annaffiarle ? ma sono rampicanti?

orietta57

Aspirante Giardinauta
no, dreamer, non si arrampica da sola, devi aiutarla guidandola e fissandola . io penso che le talee possano riuscire anche in questo periodo, io le misi a ottobre in piena terra e hanno preso però non sono una esperta, ti dico solo la mia esperienza!
Io ho preso talee da un 15 cm circa e le ho interrate in un vaso.Radicheranno in questo periodo? devo annaffiarle ? ma sono rampicanti?

Alto