• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse Echinopsis?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..!
Ieri mia zia mi ha gentilmente donato alcuni polloncini presi da 3 cactus meravigliosi e stra pieni di figlioletti.. Avevano tutti già le radici belle verdi e quindi li ho sistemati così : echinopsis.1.jpg echinopsis.2.jpg
Potrebbe trattarsi di Echinopsis? Forse il genere Oxygona? Hanno molte spine bianche ma alla base sono nere/marrone scuro.. Non so se sia una particolarità della varietà o altro..
Scusate per le foto ma meglio di così non riesco a fare..
Grazie in anticipo per le eventuali risposte..!:Saluto:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Si sono echinopsis....per il nome completo dovrai aspettare la fioritura delle tue o meglio quella della zia se ha una pianta adulta! A seconda del colore e della forma del fiore potremo scoprire cos'è!
 

cori_93

Apprendista Florello
Si sono echinopsis....per il nome completo dovrai aspettare la fioritura delle tue o meglio quella della zia se ha una pianta adulta! A seconda del colore e della forma del fiore potremo scoprire cos'è!

Ok, vi terrò aggiornati..! :)
Comunque come le devo curare..? In estate pieno sole? E da adesso che le ho appena piantate a primavera quanta acqua? Graziee! :)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Io le tengo in pieno sole e comincio a nebulizzare acqua una volta a settimana da circa aprile fino a che non le metto fuori in maggio...
 
Alto