• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse è un Mesembryanthemum

ivoel

Giardinauta Senior
Forse è un Mesembryanthemum, ma non ne sono sicuro e desidererei conoscerne anche la specie. Grazie

ivoel

Mesembryanthemum1.jpg


Mesembryanthemum2.jpg


Mesembryanthemum3.jpg


Mesembryanthemum4.jpg


Mesembryanthemum5.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao gattina quella pianta è l'amante del sole che ti avevo detto!Il nome esatto non lo so!
 

ivoel

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i contributi dati Mi pare che Delosperma cooperii abbia le foglie più acquose (a giudicare dalle foto sul Web), mentre le foglie del Lampranthus sono più rassomiglianti. Cercando sul Web ho trovato Lampranthus blandus che potrebbe essere il nome completo.
Ci vorrebbe qualche conferma, o smentita, o altra soluzione. Grazie

ivoel
 

lory82

Apprendista Florello
Io escludo sia un delosperma cooperi, perchè questo ha le foglie più verdi e più alllungate. Ho entrambe le speci, e messe a confronto, sono diverse.
 
Alto