• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

formiche

artemide

Florello Senior
... l'ho appena sentito in televisione, al gioco che conduce Enrico Papi.
E' stato detto che l'origano è un buon repellente per le formiche :fifone2: .... io ci provo :ciglione: , tentar non nuoce e non si usano prodotti chimici... quest'anno ho il balcone invaso dalle formiche che mi entrano anche in casa uffa!

miciajulie

Fiorin Florello
oh, povera artemide! non bastavano gli orrifici ragnetti rossi!!! non so che dirti, saranno venute tutte da te, quest'anno, perchè io non ne ho mezza. in compenso ho eserciti di quasi tutto il resto. facciamo uno scambio 'culturale'? abbracci
ps x formiche... non saprei

margot

Maestro Giardinauta
Le formiche odiano gli odori intensi...quindi è probabile che l'origano funzioni; io metto un po' di borotalco vicino ai muri e di formiche non se ne vedono...

V

vinceco

Guest
... l'ho appena sentito in televisione, al gioco che conduce Enrico Papi.
E' stato detto che l'origano è un buon repellente per le formiche :fifone2: .... io ci provo :ciglione: , tentar non nuoce e non si usano prodotti chimici... quest'anno ho il balcone invaso dalle formiche che mi entrano anche in casa uffa!
non funziona:cool2:io ho piantato in giardino l'origano siciliano (che uso per cucina) e loro tranquillamente passano e fanno nidi dove vogliono.Se vuoi mandarle via usa i prodotti appositi vedi bayer è in polvere ,diciamo che funziona abbastanza bene,ciao
vincenzo

Alto