• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, apro questo nuovo argomento...nel prato ho diversi formicai, ho comprato una polvere della zapi che si scioglie in acqua per bagnare il formicaio, la mia domanda è : quando posso fare il trattamento? Va bene durante l'arco del giorno dato che devo bagnare una zona del prato? Grazie mille in anticipo.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao io mi trovo benissimo con un prodotto in granuli della Nexa. Nei dai qualche grammo direttamente sopra il formicaio, I granuli vengolo portati all'interno dale operaie e tutto il formicaio muore una giornata. Non ha nemmeno particolari effetti tossici sul prato.

bl
 

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Ok, ma ho comprato già quello in polvere della zapi, come mi comporto con questo? È una polvere bagnabile, lo faccio di sera? In modo da non bruciare quella parte di Prato durante il giorno?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Per le formiche sul t.e. ti consiglio un trattamento con Clorpirifos. Questo prodotto risulta molto efficace su Elateridi, Nottue, Grillotalpa, Maggiolino, Tipule, Bibio, Mosca del cavolo e Formiche. È granulare e va dato a sbaglio.
 
Alto