• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formiche nei vasi

Nexus6

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
purtroppo ieri ho trovato formiche nei vasi e sulle foglie/fiori delle mie piante da balcone. Ho tirato su le piante e ne ho trovate un'infinità nella terra. Ho letto che formiche e afidi vanno a braccetto e che sicuramente avrei dovuto trovare una pianta attaccata da questi ultimi e in effetti una primula era piena. L'ho buttata e ho estratto tutte le altre piante dai vasi e ho trovato colonie in tutte. Le ho messe sotto la doccia e le ho lavate in più ho messo i vasi in ammollo in un secchio con acqua e sapone ma nonostante questo ancora ne vedo qualcuna che esce fuori. Cosa posso fare? Ci sono prodotti che posso mettere sulla terra alla base delle piante che non le danneggi? Sono molto preoccupata, so che le formiche non danneggiano le piante ma il punto come potete immaginare non è questo. Grazie a chi potrà darmi consigli!
 
Alto